Si possono fare variazioni al progetto?

Salve vorrei dei consigli. Io e un mio carissimo amico abbiamo trovato una casa grande che vorremo acquistare per poi dividere in due, creando due case indipendenti (bifamiliari). La casa in questione è catastata in un'unica particella con un solo proprietario, ma con due subalterni. Con la presenza di due sub stavamo pensando che ognuno di noi può comprare un sulbarterno per poi realizzare una ristrutturazione con modifica catastale, perché andremmo a stravolgere quello che è lo stato attuale dei due sub. Con il progetto che farà l'architetto incaricato, potremmo fare le variazioni ? dovremmo rivolgerci da un notaio, considerato he ci sarà un cambio catastale? mi spiego la villa è composta da due appartamenti separsti su due piani, noi vorremmo dividerla in modo da fare due casa con piano terra e piano superiore, per usufruire del giardino esistente. Grazie.

Sarino81
Sarino81 ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Si possono fare variazioni al progetto?

Salve vorrei dei consigli. Io e un mio carissimo amico abbiamo trovato una casa grande che vorremo acquistare per poi dividere in due, creando due case indipendenti (bifamiliari). La casa in questione è catastata in un'unica particella con un solo proprietario, ma con due subalterni. Con la presenza di due sub stavamo pensando che ognuno di noi può comprare un sulbarterno per poi realizzare una ristrutturazione con modifica catastale, perché andremmo a stravolgere quello che è lo stato attuale dei due sub. Con il progetto che farà l'architetto incaricato, potremmo fare le variazioni ? dovremmo rivolgerci da un notaio, considerato he ci sarà un cambio catastale? mi spiego la villa è composta da due appartamenti separsti su due piani, noi vorremmo dividerla in modo da fare due casa con piano terra e piano superiore, per usufruire del giardino esistente. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona