Riparare o ristrutturare bagno?

Dovrei subito effettuare la riparazione di un tubo. E' tutto da cambiare ma vorrei procedere con i lavori con più calma in primavera. Vorrei dei consigli sul fatto che sia più economico o meno riparare e poi ristrutturare o se mi conviene subito riparare.

Grazie

Saluti

Stefano.

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
5 anni fa

Riparare o ristrutturare bagno?

Dovrei subito effettuare la riparazione di un tubo. E' tutto da cambiare ma vorrei procedere con i lavori con più calma in primavera. Vorrei dei consigli sul fatto che sia più economico o meno riparare e poi ristrutturare o se mi conviene subito riparare.

Grazie

Saluti

Stefano.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 1
Claudio
Claudio ha rsposto... Claudio Install Srl (Corbetta, Milano) Claudio Install Srl - 5 anni fa

Con l'acqua non si scherza. Se il tubo e a vista ed raggiungibile per cambiarlo comviene fare cosi e piu avanti da ristrutturare il bagno. Se il tubo che perde acqua e sotto pavimento si potrebbe anche riparare avendo le piastrelle uguali, ce solo un rischio, se i tubi sono in ferro, e pericoloso perche una volta tolta la presione nel impianto si rischia di rompere altro tubo quando si rimete di nuovo in presione.

Claudio ha rsposto... Privato - 5 anni fa

iO I BAGNI LI COSTRUISCO PER DELLE DITTE CHE A SUA VOLTA

LI COMMERCIANO ,SIA DI SERIE CHE A MISURA ABBIAMO ANCHE LA LUCIDATURA PROPRIA INTERNA SE PUO INTERESSARVI SALUTI VOLPATO

Stefano Neve
Stefano Neve ha rsposto... NEMO srl (Codogno, Lodi) NEMO srl - 5 anni fa

Se la riparazione è superficiale e poco invasiva si può pensare di fare solo l'intervento in emergenza. In generale comunque, qualora ci siano perdite di impianto, consiglio di effettuare subito l'intervento più radicale; una tubazione danneggiata in una parte potrebbe essere già in sofferenza in un altro tratto perciò potrebbe richiedere un nuovo intervento. La pressione dell'acqua è sempre pericolosa.

Rispondi
Mario Cascini
Mario Cascini ha rsposto... Cascini Group (Pero, Milano) Cascini Group - 5 anni fa

Se si tratta di sostituire un tubo a vista e possibile intervenire in attesa di una ristrutturazione più completa.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona