Ristrutturare bagno

Devo ristrutturare il bagno di casa ed essendo l’unico con la doccia ho bisogno che i lavori vengano eseguiti in poco tempo. Quanti giorni sono necessari per ultimare i lavori? L’impianto rimane quello che è, mentre dovrò rifare sia i pavimenti sia i rivestimenti più sostituzione dei sanitari.

Arianna Grossi
Arianna Grossi ha chiesto riguardo
Ristrutturazione Bagni
5 anni fa

Ristrutturare bagno

Devo ristrutturare il bagno di casa ed essendo l’unico con la doccia ho bisogno che i lavori vengano eseguiti in poco tempo. Quanti giorni sono necessari per ultimare i lavori? L’impianto rimane quello che è, mentre dovrò rifare sia i pavimenti sia i rivestimenti più sostituzione dei sanitari.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

17 Risposte

Risposte utili 2
Emilio Ristrutturazioni
Emilio Ristrutturazioni ha risposto... Emilio_ristrutturazioni (Santa Marinella, Roma) Emilio_ristrutturazioni - 5 anni fa

1 . Giorno .Smontaggio vecchi sanitari,demolizione pavimento , rivestimento

2 . Giorno. Rifacimento intonaci dove ce bisogno,montaggio piatto doccia,rasatura dei pareti..

3-4 Giorni .Posa pavimento e rivestimento,stuccatura le fughe

5. Giorno. Montaggio sanitari,rubinetterie , pittura.

ICIS snc Indavuru
ICIS snc Indavuru ha risposto... Icis (Nave, Brescia) Icis - 5 anni fa

1° giorno. Intercettazione linee impianto esistente con appositi strumenti. smontaggio sanitari + vasca o doccia, taglio pavimenti e pareti (Tracce per impianti) solo in corrispondenza dei nuovi sanitari che si scelgono di posizionare, posa impianto nuovo acqua fredda e calda + scarichi, collaudo con messa in pressione degli impianti,

2° giorno. Chiusura tracce e posa piatto doccia o vasca, posa aggrappante speciale per piastrelle smaltate, posa pavimento in gress porcellanato fine 3 mm di grandi formati con effetti e colori di vario genere..

3° giorno. Posa Rivestimento in Gress porcellanato fine di grandi formati con effetti e colori di vario genere.

4° giorno. Imbiancatura, Stuccatura, riposo per circa 4 ore, ed inizio posa dei sanitari con le apposite rubinetterie.

5° giorno. Posa Cabina Doccia con i vari accessori

(Tutto questo cercando di dare un bagno elegante e moderno ed alla moda, Riducendo al minimo la polvere ed i tempi di esecuzione )

foto machina Beatrice 150_189247
5 foto
Antonio Colosimo
Antonio Colosimo ha risposto... Ediltecnica (Follonica, Grosseto) Ediltecnica - 5 anni fa

Vedo che purtroppo si propongono tempi strettissimi, non corrispondenti alla realtà e i privati possono avere le idee confuse. I tempi minimi sono i seguenti:

1° giorno: demolizioni e rimozioni globali

2° giorno: impianti di carico e scarico

3° giorno: intonaci pareti

4° giorno: posa piatto doccia o vasca e realizzazione sottofondo

5° giorno: posa pavimento ( oltre non si può fare per asciugatura)

6° e 7° giorno: rivestimento pareti e stuccature

8° giorno: montaggio sanitari.

Credo che nei confronti dei privati sia meglio essere onesti sui tempi di esecuzione e nella fattispecie possiamo recuperare un giorno perchè non rià gli impianti, ma minimo ci vogliono sempre sette giorni lavorativi per ottenere un risultato soddisfacente e coperto da garanzia.

Fabio  Petracchini
Fabio  Petracchini
Fabio Petracchini ha risposto... Privato - 5 anni fa

se devi rifare un bagno spendi molti soldi e te lo tieni per una vita,non mi sembra il caso di stare col fiato sul collo agli operai e farli correre solo per avere meno giorni di disagio possibile,lasciali lavorare tranquilli e ci mettano quello che ci devono mettere,accertati solo preventivamente che non sospendano per andare a fare qualche altra cosa

Omar Scotti
Omar Scotti ha risposto... Ristruttura di Scotti Omar (Brescia, Brescia) Ristruttura di Scotti Omar - 5 anni fa

Buona sera,La ristrutturazione del bagno è un'opera che richiede:

Un'intervento celere e organizzato nelle fasi lavorative dove la pulizia e l'ordine fanno la differenza per la buona riuscita dell'intervento, i lavori possono variare a seconda dell'intervento partendo della dimensione dal piano ove è ubicata e dalle finiture, indicativamente iniziando il Lunedi mattina e utilizzando prodotti come caldane rapide si può avere il bagno ultimato entro il Sabato pomeriggio mediamente o il Lunedi sucessivo.

BAGNO FINITO_196017
Impresa Gentili Ii Srl
Impresa Gentili Ii Srl ha risposto... Impresa Gentili Ii Srl (Fermo, Fermo) Impresa Gentili Ii Srl - 5 anni fa

Per fare lavoro fatto bene 6 giorni di lavoro occorrono, purtroppo bisogna rispettare i tempi di asciugatura dei materiali

IMG_0362_197475
3 foto
Roberto   Meloni
Roberto   Meloni
Roberto Meloni ha risposto... Privato - 4 anni fa

Sarebbe utile sapere i m.q di questo bagno dopo si stabilisce i tempi di lavoro 4 giorni come anche 10 dipende da una serie di fattori. Saluti Roberto

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Sei un professionista e vuoi trovare nuovi clienti?

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..

Registrati gratuitamente