Ristrutturare bagno

Devo ristrutturare il bagno di casa ed essendo l’unico con la doccia ho bisogno che i lavori vengano eseguiti in poco tempo. Quanti giorni sono necessari per ultimare i lavori? L’impianto rimane quello che è, mentre dovrò rifare sia i pavimenti sia i rivestimenti più sostituzione dei sanitari.

Arianna Grossi
Arianna Grossi ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
10 anni fa

Ristrutturare bagno

Devo ristrutturare il bagno di casa ed essendo l’unico con la doccia ho bisogno che i lavori vengano eseguiti in poco tempo. Quanti giorni sono necessari per ultimare i lavori? L’impianto rimane quello che è, mentre dovrò rifare sia i pavimenti sia i rivestimenti più sostituzione dei sanitari.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

17 Risposte

Risposte utili 2
Antonio Colosimo
Antonio Colosimo ha rsposto... Ediltecnica (Follonica, Grosseto) Ediltecnica - 9 anni fa

Vedo che purtroppo si propongono tempi strettissimi, non corrispondenti alla realtà e i privati possono avere le idee confuse. I tempi minimi sono i seguenti:

1° giorno: demolizioni e rimozioni globali

2° giorno: impianti di carico e scarico

3° giorno: intonaci pareti

4° giorno: posa piatto doccia o vasca e realizzazione sottofondo

5° giorno: posa pavimento ( oltre non si può fare per asciugatura)

6° e 7° giorno: rivestimento pareti e stuccature

8° giorno: montaggio sanitari.

Credo che nei confronti dei privati sia meglio essere onesti sui tempi di esecuzione e nella fattispecie possiamo recuperare un giorno perchè non rià gli impianti, ma minimo ci vogliono sempre sette giorni lavorativi per ottenere un risultato soddisfacente e coperto da garanzia.

Giuseppe Perticone
Giuseppe Perticone ha rsposto... Ristrutturazioni Edili Perticone Giuseppe (Baranzate, Milano) Ristrutturazioni Edili Perticone Giuseppe - 9 anni fa

Salve rispetto alle tempistiche sopraelencate forse e l'unico che si avvicina agli standard dei lavori per la ristrutturazione bagni

Roberto   Meloni
Roberto Meloni ha rsposto... Edildecor67 (Cameri, Novara) Edildecor67 - 9 anni fa

Sarebbe utile sapere i m.q di questo bagno dopo si stabilisce i tempi di lavoro 4 giorni come anche 10 dipende da una serie di fattori. Saluti Roberto

Impresa Gentili Ii Srl
Impresa Gentili Ii Srl ha rsposto... Impresa Gentili Ii Srl (Fermo, Fermo) Impresa Gentili Ii Srl - 9 anni fa

Per fare lavoro fatto bene 6 giorni di lavoro occorrono, purtroppo bisogna rispettare i tempi di asciugatura dei materiali

IMG_0362_197475
3 foto
William Roccisano
William Roccisano ha rsposto... R.w.lavori Edili Di Roccisano William (Isolabella, Torino) R.w.lavori Edili Di Roccisano William - 9 anni fa

salve sono Roccisano non avere e dare fretta il bagno e molto importante comunque ci va 6/ 7 giorni e valuta bene le tubazioni perché il bagno non lo fai tutti i giorni e ti costa poco di piu

Luigi
Luigi ha rsposto... Il Ripristino (Lucca, Lucca) Il Ripristino - 9 anni fa

Per rifare un bagno completo occorrono 7 gg lavorativi,è sempre meglio fare i lavori con criteio per non fare brutte figure con i clienti e trovarsi a piangere dopo.....dico il giusto cari colleghi?

esp.bagni_196207
Omar Scotti
Omar Scotti ha rsposto... Ristruttura di Scotti Omar (Brescia, Brescia) Ristruttura di Scotti Omar - 9 anni fa

Buona sera,La ristrutturazione del bagno è un'opera che richiede:

Un'intervento celere e organizzato nelle fasi lavorative dove la pulizia e l'ordine fanno la differenza per la buona riuscita dell'intervento, i lavori possono variare a seconda dell'intervento partendo della dimensione dal piano ove è ubicata e dalle finiture, indicativamente iniziando il Lunedi mattina e utilizzando prodotti come caldane rapide si può avere il bagno ultimato entro il Sabato pomeriggio mediamente o il Lunedi sucessivo.

BAGNO FINITO_196017
Fabio  Petracchini
Fabio Petracchini ha rsposto... I.T.E. di Alfio e Valerio Petrarchini (Roma, Roma) I.T.E. di Alfio e Valerio Petrarchini - 9 anni fa

se devi rifare un bagno spendi molti soldi e te lo tieni per una vita,non mi sembra il caso di stare col fiato sul collo agli operai e farli correre solo per avere meno giorni di disagio possibile,lasciali lavorare tranquilli e ci mettano quello che ci devono mettere,accertati solo preventivamente che non sospendano per andare a fare qualche altra cosa

Giovanni Aiello
Giovanni Aiello ha rsposto... Ristrutturacasa (Roma, Roma) Ristrutturacasa - 9 anni fa

Ciao i lavori vengono svolti a seconda la ditta che ci lavora. I tempi per la realizzazione finiti inclusa la pittura e' di 6/7 gg lavorativi

Giovanni Aiello
Giovanni Aiello ha rsposto... Ristrutturacasa (Roma, Roma) Ristrutturacasa - 9 anni fa

Ciao i lavori vengono svolti a seconda la ditta che ci lavora. I tempi per la realizzazione finiti inclusa la pittura e' di 6/7 gg lavorativi

Ermanno
Ermanno ha rsposto... Energy Solar Service Srl (Macerata, Macerata) Energy Solar Service Srl - 9 anni fa

Per questo tipo di lavoro occorrono almeno 4 giorni .

Il problema non son gli impianti ma la posa dei pavimenti e del rivestimento.

Per quanto si possono utilizzare prodotti ad alta presa , bisogna lasciare il giusto tempo di asciugatura.

ICIS snc Indavuru
ICIS snc Indavuru ha rsposto... Icis (Nave, Brescia) Icis - 9 anni fa

1° giorno. Intercettazione linee impianto esistente con appositi strumenti. smontaggio sanitari + vasca o doccia, taglio pavimenti e pareti (Tracce per impianti) solo in corrispondenza dei nuovi sanitari che si scelgono di posizionare, posa impianto nuovo acqua fredda e calda + scarichi, collaudo con messa in pressione degli impianti,

2° giorno. Chiusura tracce e posa piatto doccia o vasca, posa aggrappante speciale per piastrelle smaltate, posa pavimento in gress porcellanato fine 3 mm di grandi formati con effetti e colori di vario genere..

3° giorno. Posa Rivestimento in Gress porcellanato fine di grandi formati con effetti e colori di vario genere.

4° giorno. Imbiancatura, Stuccatura, riposo per circa 4 ore, ed inizio posa dei sanitari con le apposite rubinetterie.

5° giorno. Posa Cabina Doccia con i vari accessori

(Tutto questo cercando di dare un bagno elegante e moderno ed alla moda, Riducendo al minimo la polvere ed i tempi di esecuzione )

foto machina Beatrice 150_189247
5 foto
Emilio Ristrutturazioni
Emilio Ristrutturazioni ha rsposto... Emilio_ristrutturazioni (Santa Marinella, Roma) Emilio_ristrutturazioni - 10 anni fa

1 . Giorno .Smontaggio vecchi sanitari,demolizione pavimento , rivestimento

2 . Giorno. Rifacimento intonaci dove ce bisogno,montaggio piatto doccia,rasatura dei pareti..

3-4 Giorni .Posa pavimento e rivestimento,stuccatura le fughe

5. Giorno. Montaggio sanitari,rubinetterie , pittura.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona