Riscaldare negozio con inverter

Ho bisogno di riscaldare un negozio di 250 mq h 3m.

Cosa mi consigliate?

Redaelli
Redaelli ha fatto una domanda su
Riscaldamento
9 anni fa

Riscaldare negozio con inverter

Ho bisogno di riscaldare un negozio di 250 mq h 3m.

Cosa mi consigliate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Architetto Spirandelli Beatrice Spirandelli
Architetto Spirandelli Beatrice Spirandelli ha rsposto... Architetto Spirandelli Beatrice (Milano, Milano) Architetto Spirandelli Beatrice - 8 anni fa

Essendo il negozio abbastanza ampio la soluzione migliore potrebbe essere quella di sfruttare i sistemi ad irraggiamento come un riscaldamento a pavimento, che si può fare soltanto se sono in programma lavori di ristrutturazione. In caso contrario sono entrati ultimamente in commercio alcuni sistemi che funzionano in modo ibrido come semplici ventilconvettori ad aria ( che consentono un riscaldamento veloce all'apertura del negozio) ma che in un secondo tempo passano a funzionare in modalità radiante migliorando il comfort termico. Dipende però da come é configurato il negozio e dal tipo di merce che vendete.

Eurozama Srl Eurozama srl
Eurozama Srl Eurozama srl ha rsposto... Eurozama Srl (Pordenone, Pordenone) Eurozama Srl - 8 anni fa

Sarebbe utile cominciare a sostituire in alcune stanze i classici radiatori con dei pannelli a riscaldamento infrarossi, non serve sostituirli tutti subito, ma mettendo a seconda delle proprie esigenze il o i pannelli necessari a riscaldare quella stanza in pochissimo tempo, bastano solo pochi minuti, consumando un terzo rispetto al gas dando un caldo più salutare, è consigliato inserire un timer temporizzatore in modo di non avere consumi sprecati ed inoltre il fissaggio dei pannelli impegna solo pochissimi minuti e sono adattabili sia a parete che a soffitto.

Sembrerà un'operazione difficile, ma chi ha cominciato con questo sistema è molto soddisfatto del cambiamento.

Non è un termoconvettore.

Nessuna dichiarazione di conformità e nessun allacciamento al gas.

Ruo Massimiliano
Ruo Massimiliano ha rsposto... Green Srls (Bologna, Bologna) Green Srls - 9 anni fa

Occorrerebbe conoscere molti altri dati ma certamente quale che sia la soluzione adottata se riuscisse ad integrarla con un fonte alternativa l'aiuterà a renderla il più efficiente possibile.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona