Riscaldare negozio con inverter
Ho bisogno di riscaldare un negozio di 250 mq h 3m.
Cosa mi consigliate?
3 Risposte
Essendo il negozio abbastanza ampio la soluzione migliore potrebbe essere quella di sfruttare i sistemi ad irraggiamento come un riscaldamento a pavimento, che si può fare soltanto se sono in programma lavori di ristrutturazione. In caso contrario sono entrati ultimamente in commercio alcuni sistemi che funzionano in modo ibrido come semplici ventilconvettori ad aria ( che consentono un riscaldamento veloce all'apertura del negozio) ma che in un secondo tempo passano a funzionare in modalità radiante migliorando il comfort termico. Dipende però da come é configurato il negozio e dal tipo di merce che vendete.
Sarebbe utile cominciare a sostituire in alcune stanze i classici radiatori con dei pannelli a riscaldamento infrarossi, non serve sostituirli tutti subito, ma mettendo a seconda delle proprie esigenze il o i pannelli necessari a riscaldare quella stanza in pochissimo tempo, bastano solo pochi minuti, consumando un terzo rispetto al gas dando un caldo più salutare, è consigliato inserire un timer temporizzatore in modo di non avere consumi sprecati ed inoltre il fissaggio dei pannelli impegna solo pochissimi minuti e sono adattabili sia a parete che a soffitto.
Sembrerà un'operazione difficile, ma chi ha cominciato con questo sistema è molto soddisfatto del cambiamento.
Non è un termoconvettore.
Nessuna dichiarazione di conformità e nessun allacciamento al gas.
Occorrerebbe conoscere molti altri dati ma certamente quale che sia la soluzione adottata se riuscisse ad integrarla con un fonte alternativa l'aiuterà a renderla il più efficiente possibile.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..