Riscaldamento con pannelli radianti a soffitto

E' possibile in fase di ristrutturazione di un appartamento sostituire i termosifoni con pannelli radianti a soffitto senza staccarsi dal riscaldamento centralizzato?

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

Riscaldamento con pannelli radianti a soffitto

E' possibile in fase di ristrutturazione di un appartamento sostituire i termosifoni con pannelli radianti a soffitto senza staccarsi dal riscaldamento centralizzato?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Alessandro ha rsposto... Privato - 8 anni fa

Grazie per le risposte. Intendevo appunto l'installazione di pannelli radianti a soffitto per riscaldamento (e raffrescamento) senza staccarsi dall'impianto centralizzato condominiale. Che tipo di impianto è necessario per abbassare la temperatura dell'acqua proveniente dalla caldaia condominiale e portarla alla corretta temperatura di esercizio per i pannelli a radianti? E, soprattutto, è possibile il recupero di calore durante tale abbassamento di temperatura?

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Se ho capito Lei vuole istallare pannelli radiatori ad infrarossi al soffitto. Certo non ci sono grossi problemi. Cordialmente la Saluto

Federico Carrer
Federico Carrer ha rsposto... Elettroinnovation (Roncade, Treviso) Elettroinnovation - 8 anni fa

non ci sono problemi se si fa un impianto completo di tutto il necessario

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona