Costa molto installare il riscaldamento a pavimento?
Vorrei sostituire il riscaldamento tradizionale con quello a pavimento,c'è il parquet ovunque,renderà l'operazione più economica?che costo può essere?
4 Risposte
Quando mi è capitato di acquistare un appartamento lo ho trovato vuoto, il momento ideale per operare trasformazioni, peccato che ad essere vuoto non era solo l'appartamento ...... In seguito i locali si sono riempiti, ed ogni modifica diventava difficile da attuare. Documentandomi sulla possibilità di riscaldare in modo ottimale ho notato delle iniziative legate al riscaldamento a soffitto ....
Certamente meno costoso ed impattante rispetto a quello a pavimento che si può fare solo ad appartamento vuoto.
Per installare un impianto di riscaldamento a pavimento occorre togliere il tuo parquet ed eliminare il Masetto sottostante al parquet per recuperare un po di centimetri altrimenti dovresti togliere il parquet e mettere dei pannelli Dove verranno inseriti i tubi per il riscaldamento dopodiché verrà effettuato un ulteriore massetto autolivellante ma tutto questo potrebbe comportare dei problemi con le porte .
Si può rimuovere il parquet. Successivamente si può posare sia i pannelli che le tubazioni per il riscaldamento a pavimento. Esiste una tipologia che occupa solo 2 centimetri e mezzo di spessore. A questo punto si può posare parquet o piastrella dopo aver distribuito la colla. Costo minimo a metro quadro euro 80.
Lei mi dice 80 euro mq per rimozione parquet,installazione e riposa parquet?
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..