Costa molto installare il riscaldamento a pavimento?

Vorrei sostituire il riscaldamento tradizionale con quello a pavimento,c'è il parquet ovunque,renderà l'operazione più economica?che costo può essere?

Claudio
Claudio ha fatto una domanda su
Riscaldamento
Actualizado 6 anni fa

Costa molto installare il riscaldamento a pavimento?

Vorrei sostituire il riscaldamento tradizionale con quello a pavimento,c'è il parquet ovunque,renderà l'operazione più economica?che costo può essere?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

lui la Plume ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Quando mi è capitato di acquistare un appartamento lo ho trovato vuoto, il momento ideale per operare trasformazioni, peccato che ad essere vuoto non era solo l'appartamento ...... In seguito i locali si sono riempiti, ed ogni modifica diventava difficile da attuare. Documentandomi sulla possibilità di riscaldare in modo ottimale ho notato delle iniziative legate al riscaldamento a soffitto ....

Certamente meno costoso ed impattante rispetto a quello a pavimento che si può fare solo ad appartamento vuoto.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Silvio Rutigliano ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Per installare un impianto di riscaldamento a pavimento occorre togliere il tuo parquet ed eliminare il Masetto sottostante al parquet per recuperare un po di centimetri altrimenti dovresti togliere il parquet e mettere dei pannelli Dove verranno inseriti i tubi per il riscaldamento dopodiché verrà effettuato un ulteriore massetto autolivellante ma tutto questo potrebbe comportare dei problemi con le porte .

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Sig. Zigrino
Sig. Zigrino ha rsposto... Renessee Sas Impianti Semplici E Funzionali (Milano, Milano) Renessee Sas Impianti Semplici E Funzionali - 6 anni fa

Si può rimuovere il parquet. Successivamente si può posare sia i pannelli che le tubazioni per il riscaldamento a pavimento. Esiste una tipologia che occupa solo 2 centimetri e mezzo di spessore. A questo punto si può posare parquet o piastrella dopo aver distribuito la colla. Costo minimo a metro quadro euro 80.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Claudio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Lei mi dice 80 euro mq per rimozione parquet,installazione e riposa parquet?

Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona