Posso installare un riscaldamento a pavimento senza pompa di calore?

Salve a tutti, volevo un consiglio relativo all'impianto di riscaldamento a pavimento che abbiamo predisposto sui due livelli della casa per un totale di 220 mq , e abbiamo abbinato anche l' installazione a soffitto dei fancoil , con le relative canalizzazioni, la mia domanda era se e' proprio necessario acquistare una pompa di calore , visto il costo che si aggira intorno ai 6/7000 euro , o e' possibile invece con una spesa inferiore acquistare un altra macchina che faccia le stesse funzioni ( caldo-freddo). Ringrazio anticipatamente

Mrosaria
Mrosaria ha fatto una domanda su
Riscaldamento
6 anni fa

Posso installare un riscaldamento a pavimento senza pompa di calore?

Salve a tutti, volevo un consiglio relativo all'impianto di riscaldamento a pavimento che abbiamo predisposto sui due livelli della casa per un totale di 220 mq , e abbiamo abbinato anche l' installazione a soffitto dei fancoil , con le relative canalizzazioni, la mia domanda era se e' proprio necessario acquistare una pompa di calore , visto il costo che si aggira intorno ai 6/7000 euro , o e' possibile invece con una spesa inferiore acquistare un altra macchina che faccia le stesse funzioni ( caldo-freddo). Ringrazio anticipatamente

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Mrosaria ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie per la risposta, volevo sapere qualcosa in piu' sul sistema ibrido/pompa di calore, che cos'e', di che macchina parliamo , un esempio di marca o modello. Inoltre dobbiamo avere sia la funzione di riscaldamento e raffrescamento grazie ai fancoil installati a soffitto volevo sapere se una macchina del genere puo' funzionare in modo ottimale.grazie mille per la risposta

Giovanni Motta
Giovanni Motta ha rsposto... C.d.n.e. S.p.a. (Lissone, Monza e Brianza) C.d.n.e. S.p.a. - 6 anni fa

Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico: 35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea. Ci sono alcuni modelli che possono funzionare anche per rinfrescamento. alcune marche Rotex, Maxa.

2 foto
Alessandro Mundo
Alessandro Mundo ha rsposto... Arch. Alessandro Mundo (Roma, Roma) Arch. Alessandro Mundo - 6 anni fa

Ok, a pavimento (era nel titolo)! Sì che puoi! Le caldaie a condensazione integrate con il riscaldamento a pavimento sono perfetto perchè lavorano a basse temperature.

Gerardo Montemorra
Gerardo Montemorra ha rsposto... GM Gerardo Montemorra (Senago, Milano) GM Gerardo Montemorra - 6 anni fa

Si puoi montare una caldaia condensazione se è un lavoro di ristrutturazione ,invece è una nuova costruzione deve montare un sistema ibrido /pompa di calore

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona