E' possibile utilizzare l'alimentazione elettrica per il riscaldamento a battiscopa?

Leggo che all'interno del battiscopa possono passare resistenze elettriche perciò deduco che si possa evitare la caldaia a gas ed usufruire dell'impianto elettrico per alimentare questo tipo di riscaldamento.Ho capito bene?

In tal caso quali caratteristiche deve avere l'impianto elettrico e quali sono i consumi ?

Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.

Patrizia
Patrizia ha fatto una domanda su
Riscaldamento
6 anni fa

E' possibile utilizzare l'alimentazione elettrica per il riscaldamento a battiscopa?

Leggo che all'interno del battiscopa possono passare resistenze elettriche perciò deduco che si possa evitare la caldaia a gas ed usufruire dell'impianto elettrico per alimentare questo tipo di riscaldamento.Ho capito bene?

In tal caso quali caratteristiche deve avere l'impianto elettrico e quali sono i consumi ?

Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Signora Garella,

il miglior sistema di riscaldamento utilizza delle masse, per riscaldare gli ambienti. A battiscopa devono passare condotte con dentro acqua calda, in parole povere. Se anche utilizzasse un sistema che fa passare a battiscopa delle resistenze, avrebbe costi di gestione enormi e poca resa termica. Spenda di più nell'immediato e faccia un diverso impianto. Spenderà meno nella gestione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona