Come risolvere il problema con gli scarichi?

Salve, ho un problema con gli scarichi. Premetto che ieri si era otturato il wc ma tirando l'acqua un paio di volte è andato tutto giù. Questo accade da stamattina. Quando apro qualsiasi rubinetto o uso lo sciacquone del wc risale acqua dalla doccia, e se apro la doccia l'acqua non scende. Ho provato a usare uno sturalavandini semplice sia sulla doccia che nel wc o negli altri scarichi ma il problema non si risolve. Nello scarico della doccia rimane sempre un poco di acqua. È una cosa che sinceramente non mi è mai successa. Volevo sapere se è qualcosa che è possibile risolvere in modo casalingo o con qualche prodotto, purtroppo sono in quarantena e non posso chiamare un idraulico in casa. E nel caso posso usare ad esempio uno sgorgatore liquido in quale scarico devo metterlo? Nella doccia? Il wc otturato e questo episodio sono collegati?

Qualsiasi consiglio è ben accetto...

Antonella
Antonella ha fatto una domanda su
Idraulici
2 anni fa

Come risolvere il problema con gli scarichi?

Salve, ho un problema con gli scarichi. Premetto che ieri si era otturato il wc ma tirando l'acqua un paio di volte è andato tutto giù. Questo accade da stamattina. Quando apro qualsiasi rubinetto o uso lo sciacquone del wc risale acqua dalla doccia, e se apro la doccia l'acqua non scende. Ho provato a usare uno sturalavandini semplice sia sulla doccia che nel wc o negli altri scarichi ma il problema non si risolve. Nello scarico della doccia rimane sempre un poco di acqua. È una cosa che sinceramente non mi è mai successa. Volevo sapere se è qualcosa che è possibile risolvere in modo casalingo o con qualche prodotto, purtroppo sono in quarantena e non posso chiamare un idraulico in casa. E nel caso posso usare ad esempio uno sgorgatore liquido in quale scarico devo metterlo? Nella doccia? Il wc otturato e questo episodio sono collegati?

Qualsiasi consiglio è ben accetto...

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

GIUSEPPE MARINO
GIUSEPPE MARINO ha rsposto... New Habitat Showroom and Building Magese Srls (Catania, Catania) New Habitat Showroom and Building Magese Srls - un anno fa

Salve, si evince un problema negli scarichi, ed i motivi possono essere i seguenti:

-colonna di scarico otturata a causa di qualche oggetto finito accidentalmente nel water.

Quindi intervenite con una ditta di espurgo

-Scarichi otturati dai capelli soprattutto di donne.

Quindi intervenire con metodi casalinghi e osturatori vari

In ogni caso il consiglio è iniziare con osturatori caalinghi potenti, e poi chiamare un idraulico che possa intervenire con una telecamera e individuare il problema, se tutto non si risolve allora una squadra di espurgo è la soluzione migliore.

Spero di essere stato di aiuto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona