Riqualificazione Energetica

Sto cercando un rustico da ristrutturare. . . Volevo avere un idea per la ristrutturazione con gli ecobonus. . . come funziona?

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
2 anni fa

Riqualificazione Energetica

Sto cercando un rustico da ristrutturare. . . Volevo avere un idea per la ristrutturazione con gli ecobonus. . . come funziona?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 2 anni fa

Buongiorno, attualmente l'immobile da ristrutturare con l'Ecobonus deve soddisfare prima di tutto questi due criteri:

1) Deve già avere un impianto di riscaldamento o climatizzazione presente nell'immobile. Questo può essere costituito da uno o più caminetti, da pompe di calore, da caldaia a gaso gasolio, altro.

2) Deve essere un immobile NON inserito in un condominio, ossia indipendente. Se così non fosse, la ristrutturazione in Ecobonus è subordinata all'avvio dell'intervento in Ecobonus da parte dell'intero condominio.

Oltre a questi due primi criteri ve ne sono tanti altri, ma attualmente tutti gestibili, se i primi due sono soddisfatti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona