È possibile effettuare la riqualificazione energetica di un tetto?

Buonasera, vorrei sapere se si può effettuare un cappotto esterno ad un tetto di circa 110 mq. ad un appartamento situato al secondo e ultimo piano di uno stabile comprendente altri due appartamenti dislocati al primo piano e se ci sono le condizioni per usufruire dell'Ecobonus 110% il cui credito è da cedere all'impresa esecutrice dei lavori. Grazie

Lorenzo
Lorenzo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

È possibile effettuare la riqualificazione energetica di un tetto?

Buonasera, vorrei sapere se si può effettuare un cappotto esterno ad un tetto di circa 110 mq. ad un appartamento situato al secondo e ultimo piano di uno stabile comprendente altri due appartamenti dislocati al primo piano e se ci sono le condizioni per usufruire dell'Ecobonus 110% il cui credito è da cedere all'impresa esecutrice dei lavori. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Lorenzo ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Buongiorno, ringrazio tanto il sig. Zollo che ha risposto ai miei quesiti.

Con tutto il rispetto agli altri ottimi pacchetti esistenti per il cappotto termico da fare al tetto, ma siamo interessati all'Ecobonus 110% con l'auspicio che al più presto si risolvono gli intoppi e i chiarimenti che attualmente impediscono la partenza dell'incentivo.

L'appartamento in questione, facendo parte di un piccolo condominio , gli altri condomini non sono disposti ad anticipare le spese dell'intervento.

La soluzione ottimale sarebbe quello della cessione del credito all'impresa che fa il lavoro o qualche intermediario che anticipa in toto il costo dell'intervento.

Grazie

Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve LORENZO

Se l’intervento riguarda una superficie maggiore del 25% di quella disperdente (di tutto il condominio) e l’intervento garantisce il doppio salto di classe energetica, potete usufruire di ECOBONUS110.

Le soluzioni pratiche sono l’impresa con sconto in fattura (poche), il sistema proposto dalle Esco o la cessione all’istituto di credito.

La normativa seppur complessa, e’ operativa e viene applicata con assoluta normalità, da professionisti esperti.

Le suggerisco di rivolgersi ad un professionista e richiedere una consulenza.

Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti

ScatignArchitetto "lo fa...meglio" Ristrutturare Casa

Zollo Giovanni
Zollo Giovanni ha rsposto... Impresa Edile Zollo (Capriglia Irpina, Avellino) Impresa Edile Zollo - 3 anni fa

certo che si può fare esistono diversi e ottimi pacchetti ventilati e termici per la coibentazione del tetto oltretutto ti farà risparmiare poi con il tempo sia nel riscaldamento sia in estate non soffrirai più l'effetto del caldo. Per l'ecobonus del 110% ancora non sono stati chiariti tutti i dettagli ecco perchè ancora sia come banca sia come imprese che come tecnici di reale non è ancora partito nulla, perchè sta ancora tutto sospeso in attese di direttive. esistono però altri incentivi già da anni utilizzati e che hanno un inter chiaro sicuro e conosciuto e già in pratica.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona