Ripostiglio in cartongesso

Salve vorrei creare un ripostiglio in una stanza abbastanza grande dividendola con una parete in carton gesso e una porta a scrigno, però io ho il controsoffitto in cartongesso, è possibile farlo?

Daniela
Daniela ha fatto una domanda su
Cartongesso
9 anni fa

Ripostiglio in cartongesso

Salve vorrei creare un ripostiglio in una stanza abbastanza grande dividendola con una parete in carton gesso e una porta a scrigno, però io ho il controsoffitto in cartongesso, è possibile farlo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Christian Calace
Christian Calace ha rsposto... Calace Christian (Budrio, Bologna) Calace Christian - 9 anni fa

salve, condivido in pieno quanto detto dalla azienda Barbisan:

Buongiorno. Sicuramente è una cosa fattibile. È da capire come è costituita la struttura del soffitto. In ogni caso si può fissare la parete alla struttura del controsoffitto esistente o in un qualsiasi altro punto con idonei ancoraggi.. Senza compromettere la stabilità di parete e soffitto.

Studionove
Studionove ha rsposto... Studionove - Ristrutturazione - Case E Negozi (Milano, Milano) Studionove - Ristrutturazione - Case E Negozi - 9 anni fa

E' realizzabile con la presentazione di una pratica edilizia in quanto si variano gli spazi e pertanto bisogna presentare la CIAL comunicazione di inizio attività libera. A fine lavori l'aggiornamento catastale.

Pasquale Mastantuono
Pasquale Mastantuono ha rsposto... Mastan Controsoffitti (Giugliano in Campania, Napoli) Mastan Controsoffitti - 9 anni fa

Tranquillo piu fare quello che vuoi con appositi tasselli e per il fissaggio a terra puoi anche non forare , mantenendo integro il pavimento

Marco Maniscalco
Marco Maniscalco ha rsposto... LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco (Gorla Maggiore, Varese) LeonardoOne di Maniscalco Geom Marco - 9 anni fa

Se la parete non è particolarmente sollecitata si possono fissare i profili guida anche direttamente sul cartongesso con appositi tasselli.

Rispondi
Barbisan Nicola
Barbisan Nicola ha rsposto... Barbisan (Vidor, Treviso) Barbisan - 9 anni fa

Buongiorno. Sicuramente è una cosa fattibile. È da capire come è costituita la struttura del soffitto. In ogni caso si può fissare la parete alla struttura del controsoffitto esistente o in un qualsiasi altro punto con idonei ancoraggi.. Senza compromettere la stabilità di parete e soffitto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona