Ripiano per armadio in cartongesso
Buon pomeriggio, ho un armadio in cartongesso e vorrei aggiungere un ultimo ripiano e togliere la sbarra per gli appendini in modo da recuperare più spazio. Come devo ancorare il ripiano.?
7 Risposte
Buonasera, se trova le guide o i montanti potrebbe avvitare delle staffe o dei listelli in modo da creare una sede dove appoggiare il ripiano...
Provi a vedere vicino allo spigolo e vicino all'attacco con la parete.
usa dei semplicissimi tasselli per cartongesso!
Buongiorno Diana,
Può usare dei rigolini in plastica di 1cmx1cm da mettere lateralmente, così da poter appoggiare il ripiano, in caso la lunghezza dello stesso superasse un metro, dovrebbe aggiungere un risolino anche frontalmente.
A disposizione
Saluti Fabio
Sono sufficienti 2 listelli di legno ancorati possibilmente all'armatura che sottosta ai pannelli.Naturalmente bisogna vedere se la posizione dello scaffale corrisponde alla posizione di questi ultimi.Se non è così è sufficiente utilizzare dei tasselli adatti per cartongeso mettendo sul regoletto di legno utilizzato un filo di colla in pasta al momento della messa in opera.
Buongiorno, acquistando delle guide, posizionarle intorno al l'armadio con dei tasselli autofilettanti ad altri montanti esistenti. Dopo montare i montanti e di conseguenza i pannelli in Cartongesso , stuccatura e tinteggiatura finale
Buongiorno ,
Esistono dei tasselli per cartongesso di plastica o di ferro che hanno una buona tenuta....
Buonasera Diana,
Le consiglio l'acquisto di due guide, con ammortizzatore integrato, ancorate ai fianchi interni dell'armadio a sostegno delle mensole; questo le consentirà di sfruttare al meglio gli spazi interni ed avere una visione più comoda dei contenuti.
Cordiali saluti.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..