Ripiano per armadio in cartongesso

Buon pomeriggio, ho un armadio in cartongesso e vorrei aggiungere un ultimo ripiano e togliere la sbarra per gli appendini in modo da recuperare più spazio. Come devo ancorare il ripiano.?

Diana
Diana ha fatto una domanda su
Cartongesso
7 anni fa

Ripiano per armadio in cartongesso

Buon pomeriggio, ho un armadio in cartongesso e vorrei aggiungere un ultimo ripiano e togliere la sbarra per gli appendini in modo da recuperare più spazio. Come devo ancorare il ripiano.?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 6
Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buonasera, se trova le guide o i montanti potrebbe avvitare delle staffe o dei listelli in modo da creare una sede dove appoggiare il ripiano...

Provi a vedere vicino allo spigolo e vicino all'attacco con la parete.

Fabio Di dio
Fabio Di dio ha rsposto... Master Color (Coazze, Torino) Master Color - 7 anni fa

Buongiorno Diana,

Può usare dei rigolini in plastica di 1cmx1cm da mettere lateralmente, così da poter appoggiare il ripiano, in caso la lunghezza dello stesso superasse un metro, dovrebbe aggiungere un risolino anche frontalmente.

A disposizione

Saluti Fabio

Manzari Vito
Manzari Vito ha rsposto... Vitorealizza (Castel Gandolfo, Roma) Vitorealizza - 7 anni fa

Sono sufficienti 2 listelli di legno ancorati possibilmente all'armatura che sottosta ai pannelli.Naturalmente bisogna vedere se la posizione dello scaffale corrisponde alla posizione di questi ultimi.Se non è così è sufficiente utilizzare dei tasselli adatti per cartongeso mettendo sul regoletto di legno utilizzato un filo di colla in pasta al momento della messa in opera.

Francesco De Siati
Francesco De Siati ha rsposto... Impresa Edile De Siati Francesco (Torino, Torino) Impresa Edile De Siati Francesco - 7 anni fa

Buongiorno, acquistando delle guide, posizionarle intorno al l'armadio con dei tasselli autofilettanti ad altri montanti esistenti. Dopo montare i montanti e di conseguenza i pannelli in Cartongesso , stuccatura e tinteggiatura finale

Rispondi
Maurizio Parodi
Maurizio Parodi ha rsposto... P.M.C di Parodi Maurizio (Genova, Genova) P.M.C di Parodi Maurizio - 7 anni fa

Buongiorno ,

Esistono dei tasselli per cartongesso di plastica o di ferro che hanno una buona tenuta....

QBlab
QBlab ha rsposto... Qblab (Roma, Roma) Qblab - 7 anni fa

Buonasera Diana,

Le consiglio l'acquisto di due guide, con ammortizzatore integrato, ancorate ai fianchi interni dell'armadio a sostegno delle mensole; questo le consentirà di sfruttare al meglio gli spazi interni ed avere una visione più comoda dei contenuti.

Cordiali saluti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona