Ripavimentare con gres porcellanato ultrasottile 3 mm di spessore

Mi consigliate la pavimentazione con gres porcellanato di 3 mm di spessore da applicare sopra un pavimento in scaglie di marmo. Pro e soprattutto contro.

Francesco
Francesco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Ripavimentare con gres porcellanato ultrasottile 3 mm di spessore

Mi consigliate la pavimentazione con gres porcellanato di 3 mm di spessore da applicare sopra un pavimento in scaglie di marmo. Pro e soprattutto contro.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Giampietro Caruso
Giampietro Caruso ha rsposto... Impresa Edile Caruso Giampietro (Sanremo, Imperia) Impresa Edile Caruso Giampietro - 7 anni fa

Se vuole ottenere il vantaggio di non voler tagliare le porte e porte finestre oltre alla possibilità di far posare pavimenti in kerlite, le posso consigliare anche pavimenti in resina.

Livio
Livio ha rsposto... New Habitat (Arci, Roma) New Habitat - 7 anni fa

Ti consiglio prima della posa in opera della nuova pavimentazione di graffiare la lucidatura nel caso lo fosse del vecchio pavimento con una macchina arrotatrice o con una smerigliatrice per una presa ottimale del collante. In più ti consiglio l'H40 il top dei collanti. Ciao

Giorgio Via
Giorgio Via ha rsposto... Arch. Giorgio Via (Travacò Siccomario, Pavia) Arch. Giorgio Via - 7 anni fa

Il lavoro è possibile se la posa è eseguita da un esperto. Occorre fare molta attenzione alla planarità del pavimento esistente, pulire e preparare adeguatamente il fondo con un prodotto aggrappante e usare un collante adeguato.

Matteo Franchi
Matteo Franchi ha rsposto... Arteco Parma (Parma, Parma) Arteco Parma - 7 anni fa

scusa ma faccio una precisazione; lo spessore di una piastrella "normale" in grès è 9 mm., non 0,9 come scritto per errore di digitazione.

A disposizione

Matteo Franchi
Matteo Franchi ha rsposto... Arteco Parma (Parma, Parma) Arteco Parma - 7 anni fa

Ciao; la pavimentazione in grès di cui chiedi i riferimenti è più frequentemente conosciuta con il nome di Kerlite; anche altre aziende (laminam per esempio), producono un manufatto simile; il vantaggio è di certo lo spessore ridotto che permette, in alcuni casi, di non tagliare le porte o le portefinestre (compresa la blindata), se la tolleranza delle stesse nel poterle alzare lo consente; il contro è il prezzo, tanto più alto quanto grande è il formato della lastra (che arriva fino ad 1x3 ml) sia in fornitura che in posa; diciamo che normalmente potresti ottenere lo stesso risultato (non in termini di dimensioni se cerchi una lastra di oltre 1,0 mq) con una pavimentazione di spessore "normale" per il mercato (0,9 mm), smontando le porte interne, tagliando il traverso del falso telaio della porta e rimontandola un centimetro e mezzo più alta, e tagliando le portefinestre o la blindata, risparmiando sulla fornitura e posa di quel tipo di piastrella.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona