Ripavimentare con gres porcellanato ultrasottile 3 mm di spessore

Mi consigliate la pavimentazione con gres porcellanato di 3 mm di spessore da applicare sopra un pavimento in scaglie di marmo. Pro e soprattutto contro.

Ripavimentare con gres porcellanato ultrasottile 3 mm di spessore

Mi consigliate la pavimentazione con gres porcellanato di 3 mm di spessore da applicare sopra un pavimento in scaglie di marmo. Pro e soprattutto contro.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Livio
New Habitat (Arci, Roma) New Habitat - 5 anni fa

Ti consiglio prima della posa in opera della nuova pavimentazione di graffiare la lucidatura nel caso lo fosse del vecchio pavimento con una macchina arrotatrice o con una smerigliatrice per una presa ottimale del collante. In più ti consiglio l'H40 il top dei collanti. Ciao

Rispondi
Giorgio Via
Giorgio Via
Privato - 5 anni fa

Il lavoro è possibile se la posa è eseguita da un esperto. Occorre fare molta attenzione alla planarità del pavimento esistente, pulire e preparare adeguatamente il fondo con un prodotto aggrappante e usare un collante adeguato.

Matteo Franchi
Arteco Parma (Parma, Parma) Arteco Parma - 5 anni fa

Ciao; la pavimentazione in grès di cui chiedi i riferimenti è più frequentemente conosciuta con il nome di Kerlite; anche altre aziende (laminam per esempio), producono un manufatto simile; il vantaggio è di certo lo spessore ridotto che permette, in alcuni casi, di non tagliare le porte o le portefinestre (compresa la blindata), se la tolleranza delle stesse nel poterle alzare lo consente; il contro è il prezzo, tanto più alto quanto grande è il formato della lastra (che arriva fino ad 1x3 ml) sia in fornitura che in posa; diciamo che normalmente potresti ottenere lo stesso risultato (non in termini di dimensioni se cerchi una lastra di oltre 1,0 mq) con una pavimentazione di spessore "normale" per il mercato (0,9 mm), smontando le porte interne, tagliando il traverso del falso telaio della porta e rimontandola un centimetro e mezzo più alta, e tagliando le portefinestre o la blindata, risparmiando sulla fornitura e posa di quel tipo di piastrella.

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..