Rimuovere o no Palladiana?

Ciao,

nella nuova casa che sto accindendomi ad acquistare è presente in quasi tutta la casa un pavimento palladiana. Devo considerare se sia meglio procede con:

- rimozione della palladiana e posa nuovo massetto e pavimento.

- incollaggio nuovo pavimento sulla palladiana.

Questo perchè la cucina è stata già ristrutturata qualche anno fà, e vorrei evitare di avere un dislivello tra cucina e resto della casa.

Quanto potrebbero costare le due soluzioni?

Qualche siggerimento alternativo?

grazie

Mauro
Mauro ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Rimuovere o no Palladiana?

Ciao,

nella nuova casa che sto accindendomi ad acquistare è presente in quasi tutta la casa un pavimento palladiana. Devo considerare se sia meglio procede con:

- rimozione della palladiana e posa nuovo massetto e pavimento.

- incollaggio nuovo pavimento sulla palladiana.

Questo perchè la cucina è stata già ristrutturata qualche anno fà, e vorrei evitare di avere un dislivello tra cucina e resto della casa.

Quanto potrebbero costare le due soluzioni?

Qualche siggerimento alternativo?

grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch. Linda Antonini
Arch. Linda Antonini ha rsposto... Linda Antonini Architetto (Livorno, Livorno) Linda Antonini Architetto - 6 anni fa

Salve rimuovere o meno un pavimento dipende dalle lavorazioni che si vogliono compiere all'interno dell'abitazione. Infatti se c'è necessità di modificare gli impianti con realizzazione di tracce a pavimento, sarà molto difficile poter salvare la palladiana.

Viceversa se le lavorazioni riaguardano soltanto una rinfrescata ell'abitazione si potrebbe prendere in considerazione la lucidatura del pavimento, che si realizza con cifra abbastanza contenuta rispetto alla demolizione e alla successiva fornitura e posa in opera della nuova pavimentazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona