Rimuovere delle macchie dal parquet
Buongiorno,
Ho cercato di rimuovere delle macchie dal parquet, provocate da detersivi caduti accidentalmente. Il risultato è la presenza di macchie che hanno rovinato il parquet. Si può rimediare a questo?
5 Risposte
Le macchie provocate dai tensioattivi e acidi dei detersivi possono essere molto dannosi in relazione a quanto penetrano nello strato delle vernici. Speriamo non abbiano intaccato la fibra, perchè in questo caso solo l'asportazione meccanica Le risolve il problema. Sicuramente nessun professionista Le può dare la certezza di una risposta senza aver visto dal vivo il problema. Diffidi dei giudizi telefonici. Salve Ranieri.
Sarebbe opportuno verificare sul posto,in alternativa rivolgersi al negozio specializzato piu' vicino,sia per il verniciato che per l'oliato ci sono soluzioni per risolvere il problema magari solo anche parzialmente. Stiamo parlando di parquet ed anche questo fa parte del viverlo. Distinti saluti Spazio Parquet snc Marco Candioli
Buongiorno,
dovrebbe essere verniciato. Le macchie non sono molto estese, si tratta di piccoli difetti
Buongiorno,
rimuovere macchie fatte da detersivi, non è semplice, perché dipende molto dal detersivo caduto e quanto.. di per se, i detersivi sono molto aggressivi allo stato puro, quindi difficili da smacchiare.
Buongiorno
il parquet è verniciato oppure trattato ad olio?
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..