Rimuovere annerimenti caloriferi
Una domanda un po’ tecnica: come posso rimuovere gli annerimenti dei caloriferi? Ho già provato con spugna e detersivo ma i risultati non sono dei migliori… suggerimenti?
10 Risposte
Ciao marco, ti svelo un trucco x togliere gli annerimenti dei caloriferi che in gergo tecnico si definiscono "fiamme", usa una gomma x cancellare tipo quelle a pasta bianca usate a scuola, prova e vedrai che effetto pulente. Dopo una passata di spugna e acqua pulita e il lavoro è fatto.
Spesa minima, risultato stupendo.
Utilizzate gomma magica della 3M, solo acqua no detersivi, si trova nei centri tipo Leroy Marlin, poca spesa e risultato garantito
consiglio di usare la "spugna magica" la puoi trovare in qualsiasi supermercato. consiglio di usare in seguito un tipo di vernice con tecniche d'invecchiamento come foto che rende più facile l'eliminazione dello sporco
Gomma da cancellare e cif bagno semplice.
Gomma da cancellare. Stai attento con spugne porose perchè rischiano di danneggiare lo smalto.
quella gomma da cancellare è la mitica "gomma-pane" che noi vecchietti adoperavamo per togliere lo "sporco" di grafite che le squadrette "spandevano" sul foglio bristol che conteneva il nostro disegno...
Si vende ancora?
Ottimo suggerimento!!! Bravi!
gomma da cancellare e prova con il cif bagno crema che è più porroso
Gomma da cancellare unica a mio avviso efficacie
Gommina x cancellare e acqua (al più con un blando detergente x mani)...semplice ed efficace
Pulire la polvere sulle pareti circostanti il calorifero su un supporto poroso quale un idropittura lavabile o traspirante (presumo) è praticamente impossibile. Le consiglio per il futuro un idropittura fotocatalitica autopulente, questa pittura non trattiene la polvere e purifica l'aria. Questa pittura innovativa la stò producendo, verrà commercializzata circa da metà giugno.
IDRODROPITTURA FOTOCATALITICA
L' Idropittura fotocatalitica purifica l'aria all'interno della stanza, è in grado di abbattere e trasformare le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocui.
La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore, attraverso l’azione della luce (solare o artificiale) e dell'aria, attiva l'ossidazione e la decomposizione delle sostanze inquinanti in sostanze innocui.
Le sostanze inquinanti e tossiche che vengono trasformate sono: polveri sottili PM10, monossido di carbonio, monossido e biossido di azoto, benzene, anidride solforosa, formaldeide, acetaldeide, metanolo, etanolo, benzene, etilbenzene, mexilene.
Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate in nitrati di sodio (NaNO3), carbonati di sodio (Ca(NO3))2 e calcare (CaCO3).
PROPRIETA' IDROPITTURA FOTOCATALITICA
- purificazione dell'aria dagli inquinanti presenti nell'ambiante
- proprietà autopulente e ridotta manutenzione delle superfici trattate
- forte azione antimicrobiotica e antimuffa
- azione deodorante e sanificante
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..