Rimuovere annerimenti caloriferi

Una domanda un po’ tecnica: come posso rimuovere gli annerimenti dei caloriferi? Ho già provato con spugna e detersivo ma i risultati non sono dei migliori… suggerimenti?

Marco Grossi
Marco Grossi ha fatto una domanda su
Pulizie
10 anni fa

Rimuovere annerimenti caloriferi

Una domanda un po’ tecnica: come posso rimuovere gli annerimenti dei caloriferi? Ho già provato con spugna e detersivo ma i risultati non sono dei migliori… suggerimenti?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

10 Risposte

Risposte utili 1
Paolo   Vecchiarelli
Paolo Vecchiarelli ha rsposto... Vecchiarelli Paolo Giuseppe (Martinengo, Bergamo) Vecchiarelli Paolo Giuseppe - 10 anni fa

Ciao marco, ti svelo un trucco x togliere gli annerimenti dei caloriferi che in gergo tecnico si definiscono "fiamme", usa una gomma x cancellare tipo quelle a pasta bianca usate a scuola, prova e vedrai che effetto pulente. Dopo una passata di spugna e acqua pulita e il lavoro è fatto.

Spesa minima, risultato stupendo.

Roberto Agostoni
Roberto Agostoni ha rsposto... Impresa Di Pulizie Agostoni (Vimercate, Monza e Brianza) Impresa Di Pulizie Agostoni - 7 anni fa

Utilizzate gomma magica della 3M, solo acqua no detersivi, si trova nei centri tipo Leroy Marlin, poca spesa e risultato garantito

Carlo Messineo
Carlo Messineo ha rsposto... M.p.c. S.r.l.s. (Gallarate, Varese) M.p.c. S.r.l.s. - 8 anni fa

consiglio di usare la "spugna magica" la puoi trovare in qualsiasi supermercato. consiglio di usare in seguito un tipo di vernice con tecniche d'invecchiamento come foto che rende più facile l'eliminazione dello sporco

Paolo Marcone
Paolo Marcone ha rsposto... Ariele Global services (Rapallo, Genova) Ariele Global services - 9 anni fa

Gomma da cancellare. Stai attento con spugne porose perchè rischiano di danneggiare lo smalto.

Rispondi
Felice Liccardi
Felice Liccardi ha rsposto... Studio Tecnico Liccardi (Napoli, Napoli) Studio Tecnico Liccardi - 9 anni fa

quella gomma da cancellare è la mitica "gomma-pane" che noi vecchietti adoperavamo per togliere lo "sporco" di grafite che le squadrette "spandevano" sul foglio bristol che conteneva il nostro disegno...

Si vende ancora?

Ottimo suggerimento!!! Bravi!

Mainenti Luigi Enrico
Mainenti Luigi Enrico ha rsposto... GIA.DA. Consorzio Soc. Coop (Guidonia, Roma) GIA.DA. Consorzio Soc. Coop - 9 anni fa

gomma da cancellare e prova con il cif bagno crema che è più porroso

Rispondi
Simona Masala
Simona Masala ha rsposto... Ditta Individuale Masala Simona Maria (Ploaghe, Sassari) Ditta Individuale Masala Simona Maria - 9 anni fa

Gomma da cancellare unica a mio avviso efficacie

Tabanschi Nicoleta
Tabanschi Nicoleta ha rsposto... Nt Clean Services (Roma, Roma) Nt Clean Services - 10 anni fa

Gommina x cancellare e acqua (al più con un blando detergente x mani)...semplice ed efficace

Caspani Srl
Caspani Srl ha rsposto... Caspani Srl (Saronno, Varese) Caspani Srl - 10 anni fa

Pulire la polvere sulle pareti circostanti il calorifero su un supporto poroso quale un idropittura lavabile o traspirante (presumo) è praticamente impossibile. Le consiglio per il futuro un idropittura fotocatalitica autopulente, questa pittura non trattiene la polvere e purifica l'aria. Questa pittura innovativa la stò producendo, verrà commercializzata circa da metà giugno.

IDRODROPITTURA FOTOCATALITICA

L' Idropittura fotocatalitica purifica l'aria all'interno della stanza, è in grado di abbattere e trasformare le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocui.

La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta fotocatalizzatore, attraverso l’azione della luce (solare o artificiale) e dell'aria, attiva l'ossidazione e la decomposizione delle sostanze inquinanti in sostanze innocui.

Le sostanze inquinanti e tossiche che vengono trasformate sono: polveri sottili PM10, monossido di carbonio, monossido e biossido di azoto, benzene, anidride solforosa, formaldeide, acetaldeide, metanolo, etanolo, benzene, etilbenzene, mexilene.

Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate in nitrati di sodio (NaNO3), carbonati di sodio (Ca(NO3))2 e calcare (CaCO3).

PROPRIETA' IDROPITTURA FOTOCATALITICA

- purificazione dell'aria dagli inquinanti presenti nell'ambiante

- proprietà autopulente e ridotta manutenzione delle superfici trattate

- forte azione antimicrobiotica e antimuffa

- azione deodorante e sanificante

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pulizie nella tua zona