Rimozione riscaldamento a pavimento: si può fare?

E' possibile trasformare il riscaldamento a pavimento in uno tradizionale a termosifoni senza dover cambiare pavimento (in marmo)?Quanto costa?

Rimozione riscaldamento a pavimento: si può fare?

E' possibile trasformare il riscaldamento a pavimento in uno tradizionale a termosifoni senza dover cambiare pavimento (in marmo)?Quanto costa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 1
Ing. Antonello Serra
Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno,

a mio avviso, non le conviene cambiare, perché il riscaldamento a pavimento è di gran lunga il miglior modo di riscaldare.

Se però volesse proprio farlo, non è per nulla scontato che si possa fare, senza demolire il pavimento.

Infatti, deve portare le condotte del nuovo impianto ai termosifoni, passando nelle murature, perché il pavimento non deve essere toccato.

Ebbene, le murature potrebbero essere già "intasate" in alcuni punti specifici, da altre condotte, come quelle dell'impianto elettrico ed idrico.

Insomma: va visto: si rivolga ad un tecnico di zona per un rilievo ed un preventivo dettagliato.

Claudio
Claudio Install Srl (Corbetta, Milano) Claudio Install Srl - un anno fa

Certo che si può transformare, bisogna fare delle tracce a muro per passaggio tubi, o fissati a muro con una cannalina, o al posto del batiscopa (nasconderlo dietro il batiscopa). Per prezzi bisogna calcolare quanti caloriferi bisogna installare, la facilita della posa dei tubi e della casa.

Domoidea Pierluigi
Domoidea Pierluigi
Privato - un anno fa

Certo che si può fare, ovviamente bisogna fare delle tracce a parete per portare l’acqua ai caloriferi.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..