Rimozione riscaldamento a pavimento: si può fare?
E' possibile trasformare il riscaldamento a pavimento in uno tradizionale a termosifoni senza dover cambiare pavimento (in marmo)?Quanto costa?
5 Risposte
Buongiorno, a me leggendo la sua domanda sorge un dubbio: perché dovrebbe fare questo cambio? È davvero sicuro che ne valga la pena? Il riscaldamento a pavimento è di gran lunga più efficiente...
Buongiorno,
a mio avviso, non le conviene cambiare, perché il riscaldamento a pavimento è di gran lunga il miglior modo di riscaldare.
Se però volesse proprio farlo, non è per nulla scontato che si possa fare, senza demolire il pavimento.
Infatti, deve portare le condotte del nuovo impianto ai termosifoni, passando nelle murature, perché il pavimento non deve essere toccato.
Ebbene, le murature potrebbero essere già "intasate" in alcuni punti specifici, da altre condotte, come quelle dell'impianto elettrico ed idrico.
Insomma: va visto: si rivolga ad un tecnico di zona per un rilievo ed un preventivo dettagliato.
Certo che si può transformare, bisogna fare delle tracce a muro per passaggio tubi, o fissati a muro con una cannalina, o al posto del batiscopa (nasconderlo dietro il batiscopa). Per prezzi bisogna calcolare quanti caloriferi bisogna installare, la facilita della posa dei tubi e della casa.
Certo che si può fare, ovviamente bisogna fare delle tracce a parete per portare l’acqua ai caloriferi.
Si può fare bisognerà fare delle tracce sul muro per passaggio tubi ,per i costi bisogna valutare i passaggi dei tubi e le quantita di elementi termosifoni che andrebbero posati
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..