Rifoderare divano 3 posti

Rifoderare divano 3 posti ecopelle.

Nadia
Nadia ha fatto una domanda su
Tappezzieri
9 anni fa

Rifoderare divano 3 posti

Rifoderare divano 3 posti ecopelle.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Zani Claudio
Zani Claudio ha rsposto... Bottega Artigiana Tappezziere (Gussago, Brescia) Bottega Artigiana Tappezziere - 9 anni fa

La scelta di rifoderare un divano è sempre difficile , anche perchè a volte il cliente si fa convincere dalle pubblicità che spendendo poco avete il divano nuovo , ma non sempre le cose sono come riescono a far credere , purtroppo non regala niente nessuno

il lavoro dell artigiano è più costoso, ma sicuramente il tessuto è di qualità e anche il resto dei materiali usati e in caso di problemi l' artigiano si assume le responsabilità ,altra cosa che certe aziende

una volta fatta la vendita ................

20140709_163615
Zani Claudio
Zani Claudio ha rsposto... Bottega Artigiana Tappezziere (Gussago, Brescia) Bottega Artigiana Tappezziere - 9 anni fa

Rifoderare un divano può essere conveniente se la struttura é ancora in buono stato,poi dipende dalla spesa che il cliente è disposto a sostenere

La spesa dipende molto dal tipo di tessuto o materiale utilizzato e condizioni dei cuscini in gommapiuma.

Barucci Fabio
Barucci Fabio ha rsposto... Tappezzeria Barucci Primo Di Barucci Fabio (Forlì, Forlì-Cesena) Tappezzeria Barucci Primo Di Barucci Fabio - 9 anni fa

Rifoderare un divano può essere conveniente se risponde alle esigenze di comodità e spazio del cliente; se il telaio è in legno oppure in multistrato di solito lo consigliamo, viceversa se il telaio è in truciolare e le misure standard può risultare conveniente valutare l' acquisto di un nuovo modello.

La spesa dipende molto dal tipo di tessuto o materiale utilizzato e dalle condizioni in cui si trova il divano es. condizioni dei cuscini in gommapiuma.

Raffaele   Perini
Raffaele Perini ha rsposto... Perini Raffaele (Villa Guardia, Como) Perini Raffaele - 9 anni fa

il rifacimento di un divano comporta nel modello, se e moderno e abbastanza semplice, se e antico o di epoca ,ci vuole piu tempo e capacita di lavorazione . saluti

006_226562
Alessandro Masi
Alessandro Masi ha rsposto... Tappezzeria Masi Alessandro (Roma, Roma) Tappezzeria Masi Alessandro - 9 anni fa

Riifoderare un divano è un lavoro lungo e di precisione dipende in ogni caso daalla lavorazione se artigianale( con molle a sei giri d'acciaio per la seduta cinghie tela juta vegetale spagnole da 3/4 grappette votata e galigo ecc) o semindustriale (cinghie elastiche tela juta gomma densità 21 indeformabile torcolo stampato ovatta e resinato ) e per entrambe le varie rifiniture che consigliamo al cliente e poi dai tessuti utilizzati se stoffa o pelle chiedete sempre consiglio al vostro tappezziere di fiducia un saluto

Simone Caporale
Simone Caporale ha rsposto... Brothers Tuttofare (Cividale del Friuli, Udine) Brothers Tuttofare - 9 anni fa

Rifoderare un divano è un lavoro abbastanza impegnativo che richiede grande capacità e manualità e potrebbe risultare una soluzione non proprio economica,ovviamente il tutto dipende dalla grandezza e dalla qualità del materiale usato! Buonaserata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tappezzieri nella tua zona