Incentivi ristrutturazione tetto?

Abito in un palazzo sotto la tutela dei Beni Culturali, devo rifare il tetto ( legno e coppi) poco coibentato ed altri lavori di manutenzione. Posso ( e come ) usufruire dei finanziamenti pubblici a tale scopo? Grazie

Carmela
Carmela ha fatto una domanda su
Impermeabilizzazione
7 anni fa

Incentivi ristrutturazione tetto?

Abito in un palazzo sotto la tutela dei Beni Culturali, devo rifare il tetto ( legno e coppi) poco coibentato ed altri lavori di manutenzione. Posso ( e come ) usufruire dei finanziamenti pubblici a tale scopo? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch Cristina Bizzi
Arch Cristina Bizzi ha rsposto... Arch. Cristina Bizzi (Firenze, Firenze) Arch. Cristina Bizzi - 7 anni fa

Buonasera Carmela, anzitutto va visto se i lavori che volete fare sono necessari al mantenimento del Bene Culturale. Se il tetto ha ovviamente delle lesioni, che possono causare infiltrazioni, danneggiando così l'opera definita di "pubblico interesse", ovviamente la pubblica amministrazione è tenuta ad intervenire parzialmente nei lavori da eseguire. Se invece sono solo migliorie finalizzate alla fruizione dell'appartamento, no...in tal caso andrebbe anche visto se tali lavori possono esser fatti. Non so dove si trova l'immobile, ma spesso la legge di tutela blocca qualsiasi modifica

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di impermeabilizzazione nella tua zona