rifacimento pavimento con riscaldamento a pavimento

ho un impiabnto a pavimento fatto 15 anni fa perfettamente funzionante e di cui sono pienamente soddisfatta. Nella zona giorno (SOLO LI', nonostante il lavoro sia stato fatto dalla stessa ditta, non più esistente ora, posando il medesimo gres ovunque) si sono creati dei grossi problemi iniziati con zone in cui il pavimento suonava a vuoto al successivo scollamento di svariate piastre. negli anni abbiamo provato diversi interventi di tamponamento (riposando alcune piastre etc) che non hanno portato grandi risultati. A questo punto vorremo rifare la pavimentazione nella zona giorno.

Chiedo agli esperti cosa comporta in termini economici. Le piastre si tolgono abbastanza facilmente (la colla pare essere inesistente in alcune zone, le piastre che negli anni si sono staccate erano praticamente pulite sul retro), tanto da poter essere quasi riposate... ma già che faccio il lavoro cambio anche quelle.

Escluso il costo piastre nuove quanto devo calcolare a mq ?

La zona giorno da trattare si aggira sui 50mq.

Grazie

Maria
Maria ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

rifacimento pavimento con riscaldamento a pavimento

ho un impiabnto a pavimento fatto 15 anni fa perfettamente funzionante e di cui sono pienamente soddisfatta. Nella zona giorno (SOLO LI', nonostante il lavoro sia stato fatto dalla stessa ditta, non più esistente ora, posando il medesimo gres ovunque) si sono creati dei grossi problemi iniziati con zone in cui il pavimento suonava a vuoto al successivo scollamento di svariate piastre. negli anni abbiamo provato diversi interventi di tamponamento (riposando alcune piastre etc) che non hanno portato grandi risultati. A questo punto vorremo rifare la pavimentazione nella zona giorno.

Chiedo agli esperti cosa comporta in termini economici. Le piastre si tolgono abbastanza facilmente (la colla pare essere inesistente in alcune zone, le piastre che negli anni si sono staccate erano praticamente pulite sul retro), tanto da poter essere quasi riposate... ma già che faccio il lavoro cambio anche quelle.

Escluso il costo piastre nuove quanto devo calcolare a mq ?

La zona giorno da trattare si aggira sui 50mq.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Marzio Cacciamani
Marzio Cacciamani ha rsposto... Cacciamani.it Iniziative Edili (Firenze, Firenze) Cacciamani.it Iniziative Edili - 6 anni fa

Buongiorno, se il problema nasce da una instabilita' del sottofondo su cui sono appoggiate le mattonalle, o da una non corretta posa delle mattonelle, potrebbe posizionare del legno a parquet flottante, una volta tolte tutte le mattonelle o al contrario consolidate bene quelle esistenti. Questa soluzione permette di avere piu' elasticita' della pavimentazione, un buon design, soprattutto non avendo incollaggi in quanto il legno e' appoggiato ha una maggiore elasticita' dei movimenti sottostanti. Grazie e buona giornata

Mario Toraldo
Mario Toraldo ha rsposto... Dmt Costruzioni S.r.l. (Napoli, Napoli) Dmt Costruzioni S.r.l. - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 65 €

La posa in opera del pavimento costa 35€/mq, la rimozione 10€/mq. Aggiungendo il consolidamento del massetto di sottofondo e il trasporto a rifiuto del pavimento rimosso direi un prezzo complessivo di 65 €/mq.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona