Quanto costa il rifacimento pavimento?

Buongiorno, devo rifare 100mq di pavimento. Sono al 9 piano. Quanto mi costa la rimozione del vecchio pavimento e la nuova posa? Sono a Torino zona Mirafiori. Grazie!!

Mina
Mina ha fatto una domanda su
Pavimenti Continui
6 anni fa

Quanto costa il rifacimento pavimento?

Buongiorno, devo rifare 100mq di pavimento. Sono al 9 piano. Quanto mi costa la rimozione del vecchio pavimento e la nuova posa? Sono a Torino zona Mirafiori. Grazie!!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Francesco De Siati
Francesco De Siati ha rsposto... Impresa Edile De Siati Francesco (Torino, Torino) Impresa Edile De Siati Francesco - 6 anni fa

Buongiorno là rimozione del sottofondo e piastrelle ceramiche al 9 piano il costo indicativo al mq 100/110 € comprensiva di posa .

Se dovesse avere bisogno non esiti ha contattarmi.

Buona giornata

Francesco De Siati

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signora,

Il costo complessivo è la somma di una serie di costi.

Se cambia tutto il pavimento, cambia anche impianto elettrico e idrico? Rifa anche i due bagni?

Dovrà preventivare:

1) Trasloco tutto mobilio, affitto magazzino per almeno due mesi, trasporti, smontaggio, imballaggio, rimontaggio, varie ed eventuali.

2) A appartamento libero, rimozione battiscopa e pavimentazione.

3) livellamento e consolidamento fondo, fornitura e posa nuovo pavimento e battiscopa.

Dovrà sicuramente avvalersi di un tecnico specializzato per progetto opere e direzione del cantiere.

A mio umile avviso: le costa almeno 250 - 300 euro al metro quadrato. Dipende molto anche dal costo della nuova piastrella e se rifaccia o meno anche gli impianti.

Se rifà anche gli impianti, le costa almeno 5 - 600 euro al metro quadro.

Sig. Luppino
Sig. Luppino ha rsposto... Edil wolf (Venaria Reale, Torino) Edil wolf - 6 anni fa

Se deve solo cambiare i pavimenti perché non le piacciono più può mettere sopra un prefinito in parquet o pvc , in questo modo non smantella nulla e si alzano solo le porte e si smonta solo il battiscopa in ceramica , costi approssimativamente da 70 120 euro metro quadro in base al prodotto scelto. Smantellare tutto il pavimento senza rifare gli impianti trasportare via le macerie e ripristino massetto 100 euro al metro posa piastrelle 35 al metro. Se ha bisogno mi contatti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pavimenti continui nella tua zona