Quanto costa il rifacimento pavimento?
Buongiorno, devo rifare 100mq di pavimento. Sono al 9 piano. Quanto mi costa la rimozione del vecchio pavimento e la nuova posa? Sono a Torino zona Mirafiori. Grazie!!
3 Risposte
Buongiorno là rimozione del sottofondo e piastrelle ceramiche al 9 piano il costo indicativo al mq 100/110 € comprensiva di posa .
Se dovesse avere bisogno non esiti ha contattarmi.
Buona giornata
Francesco De Siati
Buongiorno signora,
Il costo complessivo è la somma di una serie di costi.
Se cambia tutto il pavimento, cambia anche impianto elettrico e idrico? Rifa anche i due bagni?
Dovrà preventivare:
1) Trasloco tutto mobilio, affitto magazzino per almeno due mesi, trasporti, smontaggio, imballaggio, rimontaggio, varie ed eventuali.
2) A appartamento libero, rimozione battiscopa e pavimentazione.
3) livellamento e consolidamento fondo, fornitura e posa nuovo pavimento e battiscopa.
Dovrà sicuramente avvalersi di un tecnico specializzato per progetto opere e direzione del cantiere.
A mio umile avviso: le costa almeno 250 - 300 euro al metro quadrato. Dipende molto anche dal costo della nuova piastrella e se rifaccia o meno anche gli impianti.
Se rifà anche gli impianti, le costa almeno 5 - 600 euro al metro quadro.
Se deve solo cambiare i pavimenti perché non le piacciono più può mettere sopra un prefinito in parquet o pvc , in questo modo non smantella nulla e si alzano solo le porte e si smonta solo il battiscopa in ceramica , costi approssimativamente da 70 120 euro metro quadro in base al prodotto scelto. Smantellare tutto il pavimento senza rifare gli impianti trasportare via le macerie e ripristino massetto 100 euro al metro posa piastrelle 35 al metro. Se ha bisogno mi contatti
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..