Quanto costa rifare il pavimento?

Devo rifare 44 mq di pavimento, quello attuale è di grès e legno, per poi posare un nuovo parquet. La casa è del 2011 e non penso si debba rifare il massetto ( sono ignorante in materia ) quindi volevo capire i costi per ognuna di queste voci. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Pavimenti Continui
6 anni fa

Quanto costa rifare il pavimento?

Devo rifare 44 mq di pavimento, quello attuale è di grès e legno, per poi posare un nuovo parquet. La casa è del 2011 e non penso si debba rifare il massetto ( sono ignorante in materia ) quindi volevo capire i costi per ognuna di queste voci. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, il prezzo dettagliato del lavoro:

- rimozione pavimento interno 9 euro/mq * 44 mq - 400 euro

- rimozione battiscopa - 3 euro/ml * 40 ml - 120 euro

- sgombero materiale risultato della demolizione, dal piano di lavoro e portarlo al piano cortile - 40 euro * 0,70 mc(circa 1100 kg) - 30 euro

- carico a mano sul camion e trasporto alla discarica - 30 euro* 0,70 mc - 20 euro

- rifare massetto con autolivellante - circa 16 sacchi * 25 euro = 400 euro + 100 euro manodopera - 500 euro

posa pavimento - 24 euro/mq * 44 mq - 1050 euro

posa battiscopa 3 euro/ml * 40ml - 120 euro

- materiali per la posa:

- cola h40 nolimit - 10 sacchi*20 euro * 200 euro

- stucco fugabella 0-5 circa 10 kg per una fugga di 2mm - 15 euro

- crocette + "T" + cunei - 15 euro

(devi AGGIUNGERE il costo del pavimento, il trasporto e a cura della ditta)

TOTALE - 2470 EURO

questo e un prezzo onesto, che poi ci sta anche 2200 euro come anche 2800 euro

Sperando che sono stata abbastanza chiaro, vi auguro buon lavoro.

Mauro Belingheri
Mauro Belingheri ha rsposto... Studio Architetto Mauro Belingheri (Costa Masnaga, Lecco) Studio Architetto Mauro Belingheri - 6 anni fa

Il lavoro sarebbe da valutare in loco. Per risparmiare è indicata la posa in sovrapposizione, previa verifica dello stato di adesione degli attuali pavimenti. Il lavoro prevede quindi il costo del materiale (i parquet sono molto vari da un minimo di 45€/mq almeno a salire), preparazione delle superfici, la posa (circa 22 €/mq), sgombero locali (a ore) taglio delle porte interne per adeguamento nuova altezza pavimento e della blindata ed eventualmente delle porte finestre (si valuta tutto sul posto)

Aldo Rady
Aldo Rady ha rsposto... Edilmalek (Milano, Milano) Edilmalek - 6 anni fa

Ristrutturazioni Appartamenti. E bagni completi compreso fornitura dei materiale ( tutto italiano ) con prezzi molto moderati

Marazzi ceramica

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pavimenti continui nella tua zona