Rifacimento intonaco

Sto togliendo l'intonaco dalle pareti della mia casa in campagna, ho sentito parlare dei pannelli di cartongesso e di quelli di paglia. Dove trovo questi materiali? Come evitano risalite di umidità ( la casa è tagliata) chi li monta?

Grazie.

Rifacimento intonaco

Sto togliendo l'intonaco dalle pareti della mia casa in campagna, ho sentito parlare dei pannelli di cartongesso e di quelli di paglia. Dove trovo questi materiali? Come evitano risalite di umidità ( la casa è tagliata) chi li monta?

Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 1
Marian
Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 3 anni fa

Ciao, che cartongesso non e adatto a ambienti umidi e di tutto falso, certo che e adatto a ambienti umidi, costa di più il materiale rispetto a cartongesso normale, la manodopera e identica. A Bologna, rivestire con cartongesso antiumidita + barriera antiumidita costa 65 euro/mq. Per avere più dettagli rispetto alla barriera antiumidta avete gli nostri contatti nel profilo.

Buon lavoro.

Marian - soluzioni per costruire

Guido boffa
Boffa Guido (Cherasco, Cuneo) Boffa Guido - 4 anni fa

Per l'umidita di risalita il cartongesso non e appropiato, puoi spicconare l'intonaco e ripristinarlo con un intonaco deumidificante a tre passate con uno spessore minimo di cm 2 dopo anche un bel lavaggio a pressione della muratura con un costo complessivo totale al mq di € 65,00 compreso di spicconatura, intonaco deumidificante, pulizia e sgombero delle macerie di risulta. Saluti Boffa Guido impresa edile

Giulia De Santis
Privato - 4 anni fa

Grazie per il consiglio ed anche per avermi dato un'idea per quanto riguarda il costo. Siamo a Bologna ed i prezzi non sono bassi la rimozione dell'intonaco la faremo noi.

Edil Decoro
Edildecoro (Raffadali, Agrigento) Edildecoro - 4 anni fa

Salve Giulia, i pannelli puoi trovarli in un rivenditore edile che tratti anche questo campo. Ma se hai problemi di risalita , questi non sono molto indicati o quantomeno dovresti staccarti dalla parete originale una decina di cm circa e, prima di fissare il cartongesso ,se puoi isola la parete e crea dei fori nel cartongesso in modo da creare un giro di aria al suo interno. Cmq ci sono molte soluzioni a questo riguardo.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..