Riesco a ristrutturare casa in 3 mesi?

Tra 5 mesi nasce il mio bimbo e per quella data vorrei avere tutti i lavori pronti. Dite che sia fattibile? Il mio appartamento è di 80 mq e ci sono da rifare tubature , impianti elettrici , demolire pavimenti e posare nuovi. Che ne pensate?

Sofia
Sofia ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Riesco a ristrutturare casa in 3 mesi?

Tra 5 mesi nasce il mio bimbo e per quella data vorrei avere tutti i lavori pronti. Dite che sia fattibile? Il mio appartamento è di 80 mq e ci sono da rifare tubature , impianti elettrici , demolire pavimenti e posare nuovi. Che ne pensate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Diego Gargiulo
Diego Gargiulo ha rsposto... DGprogetti (Cagliari, Cagliari) DGprogetti - 5 anni fa

Buona Sera, assolutamente si, tre mesi sono certamente un periodo congruo per poter effettuare i lavori, sempre che non occorrano sotto il profilo autorizzativo procedure particolari, da quanto scrive trattasi lavori interni quindi rientrati in attività Libera e/o Scia (comunicazione sportello attività edile) , se eventualmente dovesse effettuare modifiche interne nella distribuzione ; Nomina di un Direttore Lavori come parte attiva , non solo di controllo, che sia in linea per dettati tecnici con il modello organizzativo d'impresa per l'esecuzione dell'intervento risultante da un crono-programma dei Lavori;

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 5 anni fa

Senza dubbi si; dipende dall'impresa che sceglie; e che Lei abbia le idee chiare di quanto vuol fare.

Loris
Loris ha rsposto... Contruction srls (Ardea, Roma) Contruction srls - 5 anni fa

buongiorno tre mesi sono piu che sufficienti per un appartamento di 80mq .si puo fare anche di meno , importante che il lavoro sia affidato a una ditta organizzata e con operai qualificati e che sappiano fare il lavoro ad opera d'arte.

Angelo Zuccarino
Angelo Zuccarino ha rsposto... Progedil (Roma, Roma) Progedil - 5 anni fa

In linea di massima 3 mesi sono sufficienti. Noi in 3 mesi abbiamo suddiviso un appartamento di 140mq in due e ristrutturato entrambi completamente partendo da zero. L'importante avere operai sufficienti(non meno di 3) una direzione costante, idee chiare, pagamenti in regola. Saluti

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 5 anni fa

Buongiorno, rispondere ad una domanda di questo tipo è molto difficile; in linea di massima si, se si rivolge ad un'impresa che lavora con metodo, ma ci sono tante cose da valutare. A chi vi affiderete? Va svuotato l'appartamento? Andrete a star da un'altra parte? Gli impianti sono da rifare da zero? Com'è la struttura dell'appartamento? Quali intoppi sono previsti? A domande così vi può rispondere correttamente solo la persona/impresa che gestirà i vari lavoratori che interverranno. Noi tramite questo forum possiamo dirle gran poco.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona