Posso ridipingere queste pareti?

Salve vorrei imbiancare casa solo che ho un enigma, le pitture da come vedo sono state fatte a buccia d’ arancia, e se non erro sono anche non lavabili, la mia dimanda è questa: io ci potrei ridipingere con della tinta lavabile e traspirante?visto che in qualche punto si è formata della condensa! Grazie per le risposte!

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Imbianchini
5 anni fa

Posso ridipingere queste pareti?

Salve vorrei imbiancare casa solo che ho un enigma, le pitture da come vedo sono state fatte a buccia d’ arancia, e se non erro sono anche non lavabili, la mia dimanda è questa: io ci potrei ridipingere con della tinta lavabile e traspirante?visto che in qualche punto si è formata della condensa! Grazie per le risposte!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Stefano Leofreddi
Stefano Leofreddi ha rsposto... Stefano (Roma, Roma) Stefano - 5 anni fa

Buona sera si puo' ritinteggiare con qualsiasi pittura sia lavabile che semilavabile..se vuole una superficie liscia vanno rasate le pareti con zl 25 e due mani di stucco.

Stefano Leofreddi
Stefano Leofreddi ha rsposto... Stefano (Roma, Roma) Stefano - 5 anni fa

Buona sera si puo' ritinteggiare con qualsiasi pittura sia lavabile che semilavabile..se vuole una superficie liscia vanno rasate le pareti con zl 25 e due mani di stucco.

Alessandro
Alessandro ha rsposto... Individuale (Roma, Roma) Individuale - 5 anni fa

Si può tintegiare pure sopra ma rimarrà quella boccetta il discorso della condensa dovresti vedere bene se la pittura vecchia non sia quarzo plastico se fosse così i muri non respirano.

Andrea Collauto
Andrea Collauto ha rsposto... Edil Service Di Collauto Andrea (Roma, Roma) Edil Service Di Collauto Andrea - 5 anni fa

Si posso tranquillamente tinteggiare. Per quanto riguarda la condensa, può dipendere dal fatto che la stanza è poco arieggiata. Se non è cosi si può fare un tratramento per la condensa e tintegiare poi con una tinta termica. Logicamente se le pareti non ti piaccione a buccia si possono lisciare e poi tinteggiare.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona