Ricostruzione fabbricato

Salve

Ringrazio anticipatamente a chi mi fornirà informazioni.

Vorrei acquistare un terreno agricolo, all'interno c'è un fabbricato accatastato residenziale di 98 mq (allego visura).

Vorrei demolire e ricostruire con il nuovo decreto (come ristrutturazione per fare lo scarico fiscale)

Per realizzare una casa in bioedilizia di 130 mq.

Il piano di zona consente di ampliare la volumetria

N.t.a. art. 20 comma 17(15% volume)

N.t.a. art. 20 comma 18(20% superficie)

Ho la possibilità di arrivare a 140 mq.

La zona è a vincolo paesaggistico.

Posso cambiare volume è sagoma?

Posso Ottenere gli sgravi fiscali (nel mio caso 80000€) una grande somma! O viene considerata nuova costruzione perché a vincolo?e comunque perché la sagoma è diversa

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Paesaggisti
6 anni fa

Ricostruzione fabbricato

Salve

Ringrazio anticipatamente a chi mi fornirà informazioni.

Vorrei acquistare un terreno agricolo, all'interno c'è un fabbricato accatastato residenziale di 98 mq (allego visura).

Vorrei demolire e ricostruire con il nuovo decreto (come ristrutturazione per fare lo scarico fiscale)

Per realizzare una casa in bioedilizia di 130 mq.

Il piano di zona consente di ampliare la volumetria

N.t.a. art. 20 comma 17(15% volume)

N.t.a. art. 20 comma 18(20% superficie)

Ho la possibilità di arrivare a 140 mq.

La zona è a vincolo paesaggistico.

Posso cambiare volume è sagoma?

Posso Ottenere gli sgravi fiscali (nel mio caso 80000€) una grande somma! O viene considerata nuova costruzione perché a vincolo?e comunque perché la sagoma è diversa

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Maurizio Puddu
Maurizio Puddu ha rsposto... Office Line Srl (Cagliari, Cagliari) Office Line Srl - 6 anni fa

Gentilissimo Marco

Salve,

In base alla nostra esperienza, affinchè risulti ristrutturazione, di conseguenza accedere alle detrazioni fiscali, i regolamenti edilizi impongono normalmente di preservare almeno 2 pareti perimetrali contigue della vecchia costruzione.

Per quanto riguarda le prescrizioni di legge dal punto di vista paesaggistico

Maurizio Puddu
Maurizio Puddu ha rsposto... Office Line Srl (Cagliari, Cagliari) Office Line Srl - 6 anni fa

Gentilissimo Marco

Salve,

In base alla nostra esperienza, affinchè risulti ristrutturazione, di conseguenza accedere alle detrazioni fiscali, i regolamenti edilizi impongono normalmente di preservare almeno 2 pareti perimetrali contigue della vecchia costruzione.

Per quanto riguarda le prescrizioni di legge dal punto di vista paesaggistico

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di paesaggisti nella tua zona