Ricostruzione cascina

Ciao a tutti. Una impresa di costruzione sta ristrutturando una porzione di cascina. Qualora acquistassi la casa, potrei chiedere la detrazione per ristrutturazione? Grazie

Enzo
Enzo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Ricostruzione cascina

Ciao a tutti. Una impresa di costruzione sta ristrutturando una porzione di cascina. Qualora acquistassi la casa, potrei chiedere la detrazione per ristrutturazione? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Simone Iacorossi
Simone Iacorossi ha rsposto... Studio Tecnico Geom Iacorossi Simone (Lajatico, Pisa) Studio Tecnico Geom Iacorossi Simone - 6 anni fa

È prevista una detrazione Irpef anche per gli acquisti di fabbricati, a uso abitativo, ristrutturati.

In particolare, la detrazione si applica nel caso di interventi di ristrutturazione riguardanti interi fabbricati, eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie che provvedono, entro 18 mesi dalla data del termine dei lavori, alla successiva alienazione o assegnazione dell’immobile.

L’acquirente o l’assegnatario dell’immobile deve comunque calcolare la detrazione (del 50 o 36%), indipendentemente dal valore degli interventi eseguiti, su un importo forfetario, pari al 25% del prezzo di vendita (compreso dell’Iva) o di assegnazione dell’abitazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona