Ricostruire accanto areoporto

Sono interessata all'acquisto di una casa e vorrei sapere se ci sono particolari restrizioni per demolire e ricostruire accanto ad un aeroporto mantenendo cubatura e altezza esistente. Grazie

Daniela
Daniela ha fatto una domanda su
Costruzione Case
8 anni fa

Ricostruire accanto areoporto

Sono interessata all'acquisto di una casa e vorrei sapere se ci sono particolari restrizioni per demolire e ricostruire accanto ad un aeroporto mantenendo cubatura e altezza esistente. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Francesco Catacchio
Francesco Catacchio ha rsposto... Studiotua - Territorio Urbanistica Ambiente (Milano, Milano) Studiotua - Territorio Urbanistica Ambiente - 8 anni fa

Occorre rivolgersi all'Ufficio Tecnico Comunale (di solito il settore Urbanistica Territorio) e chiedere chiarimenti in merito alle Norme Tecniche previste dal Piano Regolatore. Le parti di territorio molto vicine all'aeroporto genericamente non possono essere edificate se non per manufatti utili per l'aeroporto: probabilmente se scrive di una casa già esistente, la zona di PRG su cui giace non è in fascia di rispetto aeroportuale (così si chiamano le zone non edificabili prossime all'aeroporto) ma in altra zona da verificare.

Saluti.

Alpa Edilcantieri Costruzioni Generali
Alpa Edilcantieri Costruzioni Generali ha rsposto... Alpa Edilcantieri (Siracusa, Siracusa) Alpa Edilcantieri - 8 anni fa

Salve. Bisogna vedere cosa è previsto nel piano regolatore ove situato il terreno/costruzione. Per avere consigli gratuiti concreti, consiglio di andare all' ufficio urbanistica del proprio comune.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona