riconoscere difetti

Salve, sono un tappezziere alle prime armi, e devo tagliare salotti in pelle. Mi rimane molto difficile riconoscere sempre e con esattezza i difetti del pellame anche se li osservo più volte e da angolature diverse. Come posso fare ? non c?è una luce, una polvere, una tecnica insomma, che mi possa aiutare oltre ad aguzzare gli occhi? Grazie anticipatamente

Anna

Anna ha fatto una domanda su
Tappezzieri
7 anni fa

riconoscere difetti

Salve, sono un tappezziere alle prime armi, e devo tagliare salotti in pelle. Mi rimane molto difficile riconoscere sempre e con esattezza i difetti del pellame anche se li osservo più volte e da angolature diverse. Come posso fare ? non c?è una luce, una polvere, una tecnica insomma, che mi possa aiutare oltre ad aguzzare gli occhi? Grazie anticipatamente

Anna

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Dino di Donato ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao,

i difetti li puoi vedere solo se la pelle viene tesata, quindi prima di tutto osserva la pelle al rovescio, se presenta delle striature come dei tagli, quasi sicuramente il difetto te lo trovi sul davanti quando andrai a stenderla. Invece per i difetti più nascosti prendi un oggetto a forma di sfera di circa 30 cm di diametro (la misura è molto indicativa) e una luce a braccio da scrivania, poi stendi su questa sfera un po' alla volta la pelle tenendola in tensione e osservala sotto la luce. In questo modo eventuali difetti risulteranno più visibili perché risulta ben tesata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tappezzieri nella tua zona