Come funzionano i deviatori?

Come faccio a sapere quale il deviatore più a monte dell'impianto? grazie

Come funzionano i deviatori?

Come faccio a sapere quale il deviatore più a monte dell'impianto? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

MULTISERVICE WORLD PROJECT SRLS
Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 11 giorni fa

Al fine del funzionamento sapere quale è il deviatore a monte dell'impianto non è importante.

Comunque visto che la fase va sempre collegata al deviatore o all"interruttore e il neutro (filo blu) va sempre collegato alla lampada possiamo dire che il deviatore a monte del circuito è quello dove è collegata la fase che arriva dalla linea, mentre il deviatore a valle è quello dove è collegato il filo che va alla lampada. Maurizio Iriti

Rispondi
Valerio
Privato - 9 giorni fa

Grazie della risposta mi interessava perché devo cambiare i deviatori che ho con dei deviatori connessi ,quindi almè devo portare la fase e il neutro dalla mia linea luci giorno quindi devo prendere i due deviatori di questa stanza e cambiarlo ,e devo capire quale di questi due ha la fase presa diretta dalla scatola di derivazione del mio impianto.

2 foto
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..