Installazione stufa a pellet?
La stufa a pellet si può inserire in qualsiasi parte della casa? perchè mi domando se deve avere una canna fumaria, se io abito al primo piano in un condominio la posso installare? poi eventualmente mi potrebbero interessare i costi grazie.
4 Risposte
Non e' sempre possibile installare una stufa a pellet o meglio non e sempre conveniente perche se i costi di fornitura e installazione e manutenzione sono troppo elevati vi è il rischio che per ammortizzare la cifra spesa e facendo il paragone con i costi di una caldaia a condensazione non sarebbe più conveniente motivo per qui immagino si sia orientata la scelta in quella direzione
Purtroppo così su due piedi non è facile rispondere. Comunque è quasi sempre possibile ma i costi variano in funzione di fattori quali il numero di piani dello stabile, possibilità di installare la canna fumaria in cavedi già esistenti, ecc.
La canna fumaria deve essere, ovviamente, sempre presente e secondo le normative attuali deve emanare i fumi oltre la copertura dell'edificio, quindi niente scarichi in facciata per ovvie ragioni.
Confermo quanto sopra. I passi da fare sono: 1) confrontarsi con l'Amministratore su quello che si può fare. 2) affidarsi a professionisti seri e consolidati per la fornitura e l'esecuzione delle opere.
Buon giorno , sono Adriano Pugliese titolare dell'impresa Global Termica .
le rispondo subito! In genere si riesce sempre ad installarla una stufa a pellet anche nei condominii chiaramente con una certa accortezza in fase di installazione da non causare nessun tipo di disagio agli altri
Condomin.
distinti saluti Adriano Pugliese
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..