Devo richiedere autorizzazione per ristrutturare il bagno?

Devo ristrutturare due bagni nel mio appartamento in un condomino di 16, in un comune in provincia di Modena. Per fare questo tipo di intervento devo richiedere un autorizzazione al comune, apprescindere da chi farà i lavori, o io o una ditta ?

Francesco
Francesco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
6 anni fa

Devo richiedere autorizzazione per ristrutturare il bagno?

Devo ristrutturare due bagni nel mio appartamento in un condomino di 16, in un comune in provincia di Modena. Per fare questo tipo di intervento devo richiedere un autorizzazione al comune, apprescindere da chi farà i lavori, o io o una ditta ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Gaetano Firriolo
Gaetano Firriolo ha rsposto... Firriolo Gaetano (Ciriè, Torino) Firriolo Gaetano - 6 anni fa

Buonasera, deve semplicemente richiedere una SCIA in Comune allegando un progetto di massima. Questo perchè non è una ristrutturazione ma una manutenzione straordinaria come già detto sopra. Buona serata.

Fontana Michele
Fontana Michele ha rsposto... Immobilare Ecohabitat Srl (Modena, Modena) Immobilare Ecohabitat Srl - 6 anni fa

Buongiorno. Per potere effettuare i lavori successivamente beneficiare degli incentivi fiscali per detrarre il 50% è necessario aprire una CILA da un geometra.

Franco Stabile
Franco Stabile ha rsposto... Studio Di Architettura (Otranto, Lecce) Studio Di Architettura - 6 anni fa

Per ristrutturare un servizio igienico serve obbligatoriamente una SCIA Edilizia firmata da un professionista (geometra, ingegnere o architetto) in quanto trattasi di lavori di edilizia straordinaria. Con la SCIA il comune non autorizza nulla ma prende atto. Puoi iniziare i lavori subito. E' facoltà dell'UTC entro 30gg verificare il tutto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona