Quanto costa restaurare porte interne?

Buongiorno a tutti, ho acquistato una casa e vorrei far restaurare delle porte antiche fuori misura h 2.6 a doppie ante. quanto potrebbe venire a costarmi secondo voi?

Grazie mille

Giusy

Giusy ha fatto una domanda su
Porte
4 anni fa

Quanto costa restaurare porte interne?

Buongiorno a tutti, ho acquistato una casa e vorrei far restaurare delle porte antiche fuori misura h 2.6 a doppie ante. quanto potrebbe venire a costarmi secondo voi?

Grazie mille

Giusy

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

le costerà un piccolo capitale. Vanno smontate, numerate, imballate e mandate a lavorazione. Dovranno lavorarci, probabilmente sia un falegname che un forno di laccatura. Questo perché di solito le porte interne di pregio sono laccate bianco, a caldo.

La laccatura a caldo serve per darle una patina bianchissima e dura, che da molto aspetto di qualità e soprattutto ha una lunga durata, seppure teme molto le sbeccature.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di porte nella tua zona