restaurare una casa

cosa devo guardare per non avere brutte sorprese per non avere danni strutturali ? esistono geometri gratuiti con le ditte restauratrici ? grazie

restaurare una casa

cosa devo guardare per non avere brutte sorprese per non avere danni strutturali ? esistono geometri gratuiti con le ditte restauratrici ? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

11 Risposte

Risposte utili 2
Enrico Poli
Ecocantiere S.r.l. (Prato, Prato) Ecocantiere S.r.l. - 7 anni fa

Salve, io le consiglio di interpellare un tecnico di fiducia durante i primi sopraluoghi prima dell'acquisto ( per avere un'idea di massima) ed eventualmente, per tutelarsi ulteriormente, di mettere una clausola rescissoria all'interno dell'atto di compravendita " diritto di recesso previa perizia strutturale ". Saluti da ECOCANTIERE SRL !!!!!!!!!!!!!

Rispondi
Paolo   Vecchiarelli
Paolo   Vecchiarelli
Privato - 8 anni fa

Ciao Francesco,

quando il cliente decide di ristrutturare casa, deve appoggiarsi a un geometra ,architetto o ingegnere abilitato, che possa sviluppare il progetto di ristrutturazione e tutti gli adempimenti cartacei necessari x legge.

Un 'impresa edile ha sempre un professionista sopra citato in supporto oppure il cliente può inserire uno di sua conoscenza che con l' impresa realizzeranno la ristrutturazione.

Ciao Paolo Vecchiarelli.

Valerio Savazzi
Savazzi Srl (Viadana, Mantova) Savazzi Srl - 7 anni fa

Buongiorno, noi abbiamo a disposizione la strumentazione tecnica per la verifica del livello di confidenza, funzionale alla conoscenza della struttura esistente. In questo modo, in affiancamento al progettista, possiamo fornire lo stato conservativo della struttura al progettista. Oltretutto siamo in grado di effettuare gli interventi specialistici di consolidamento, con eventuale polizza decennale.

Rispondi
ALCA Srl - Soluzioni Edili ed Energetiche Castagna

deve guardare il giusto rapporto qualità prezzo non certamente il prezzo più basso altrimenti si che avrà sorprese. inoltre si affidi ad un'impresa che possa garantirla con una polizza postuma di 24 mesi a partire dalla data di fine e consegna dei lavori per qualsiasi danno o problema possa verificarsi .

Rispondi
Di Lello Marco
Di Lello - Bertaccini (Forlì, Forlì-Cesena) Di Lello - Bertaccini - 7 anni fa

Buongiorno sono il titolare del gruppo Di Lello - Bertaccini, Architetto e Impresa Edile.

Le consiglio di individuare un tecnico di sua fiducia che la potrà aiutare in queste situazioni.

Cercare di fare tutto da soli spesso peggiora le cose... meglio investire una piccola somma per un Architetto che rischiare di buttare via molto di più.

Cordiali saluti

Rispondi
Cipriano Caterino
Cpm Costruzioni (Casal di Principe, Caserta) Cpm Costruzioni - 8 anni fa

Di solito le aziende hanno internamente uno staff tecnico che riesce a supportare il cliente così come già detto dai colleghi che mi hanno proceduto, noi oltre quello ci avvallamenti di collaborazioni specifiche esterne perché alcune situazioni specifiche hanno bisogno di competenze specifiche per non fare danni, e in certi casi seppur bravi non sempre si hanno tutte le nozioni. La cosa migliore per il cliente e trovarsi un tecnico suo di fiducia e dico di fiducia che possa garantirlo nelle scelte e tradurre e rassicurare sulle proposte che l'azienda di turno potrà fare. Auguri

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..