restaurare una casa
cosa devo guardare per non avere brutte sorprese per non avere danni strutturali ? esistono geometri gratuiti con le ditte restauratrici ? grazie
11 Risposte
Salve, io le consiglio di interpellare un tecnico di fiducia durante i primi sopraluoghi prima dell'acquisto ( per avere un'idea di massima) ed eventualmente, per tutelarsi ulteriormente, di mettere una clausola rescissoria all'interno dell'atto di compravendita " diritto di recesso previa perizia strutturale ". Saluti da ECOCANTIERE SRL !!!!!!!!!!!!!
Ciao Francesco,
quando il cliente decide di ristrutturare casa, deve appoggiarsi a un geometra ,architetto o ingegnere abilitato, che possa sviluppare il progetto di ristrutturazione e tutti gli adempimenti cartacei necessari x legge.
Un 'impresa edile ha sempre un professionista sopra citato in supporto oppure il cliente può inserire uno di sua conoscenza che con l' impresa realizzeranno la ristrutturazione.
Ciao Paolo Vecchiarelli.
Buongiorno, noi abbiamo a disposizione la strumentazione tecnica per la verifica del livello di confidenza, funzionale alla conoscenza della struttura esistente. In questo modo, in affiancamento al progettista, possiamo fornire lo stato conservativo della struttura al progettista. Oltretutto siamo in grado di effettuare gli interventi specialistici di consolidamento, con eventuale polizza decennale.
deve guardare il giusto rapporto qualità prezzo non certamente il prezzo più basso altrimenti si che avrà sorprese. inoltre si affidi ad un'impresa che possa garantirla con una polizza postuma di 24 mesi a partire dalla data di fine e consegna dei lavori per qualsiasi danno o problema possa verificarsi .
salve, in genere le ditte di ristutturazioni, la mia compresa offrono un team di esperti per realizzare eventuali piani di fattibilita, ed eventuale progetto
Le ditte di ristrutturazione in geneere forniscono all'interno del progetto questo tipo di servizi
Buongiorno sono il titolare del gruppo Di Lello - Bertaccini, Architetto e Impresa Edile.
Le consiglio di individuare un tecnico di sua fiducia che la potrà aiutare in queste situazioni.
Cercare di fare tutto da soli spesso peggiora le cose... meglio investire una piccola somma per un Architetto che rischiare di buttare via molto di più.
Cordiali saluti
E' quasi obbligatorio avere come minimo un Ingegnere specializzato all'interno delle aziende Edili.
Quando il cliente decide di ristrutturare la casa devi appoggiarsi ad una imprese che abbia il loro tecnici e professionisti
Grazie
Di solito le aziende hanno internamente uno staff tecnico che riesce a supportare il cliente così come già detto dai colleghi che mi hanno proceduto, noi oltre quello ci avvallamenti di collaborazioni specifiche esterne perché alcune situazioni specifiche hanno bisogno di competenze specifiche per non fare danni, e in certi casi seppur bravi non sempre si hanno tutte le nozioni. La cosa migliore per il cliente e trovarsi un tecnico suo di fiducia e dico di fiducia che possa garantirlo nelle scelte e tradurre e rassicurare sulle proposte che l'azienda di turno potrà fare. Auguri
Certamente che esistono ditte che hanno tecnici all'interno della struttura.
la prestazione del tecnico è gratuita in virtù del fatto che questo servizio è ormai imprescindibile dal restauro e dalla ristrutturazione (anche in presenza di un direttore dei lavori).
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..