Esistono dei relè poco rumorosi?

Ciao a tutti,

in casa mi hanno installato dei relè, uno per ogni stanza, ma quando si preme il pulsante fanno un bel po' di rumore.

Volevo chiedervi se è possibile cambiarli con qualcosa di meno ruomoroso se esistono, oppure se c'è un modo per isolare il pannello dove sono posizionati.

Aggiungo delle foto per farvi capire i modelli installati.

Grazie mille.

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Esistono dei relè poco rumorosi?

Ciao a tutti,

in casa mi hanno installato dei relè, uno per ogni stanza, ma quando si preme il pulsante fanno un bel po' di rumore.

Volevo chiedervi se è possibile cambiarli con qualcosa di meno ruomoroso se esistono, oppure se c'è un modo per isolare il pannello dove sono posizionati.

Aggiungo delle foto per farvi capire i modelli installati.

Grazie mille.

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Fabrizio Di Meo
Fabrizio Di Meo ha rsposto... Nuova Polaris Soc Coop Arl (Roma, Roma) Nuova Polaris Soc Coop Arl - 6 anni fa

Buongiorno,

la Finder è un'ottima marca per uso industriale, per la nostra esperienza badano poco ai decibel dei loro relè puntando più sulla loro durata.

Concordo con i colleghi per il resto

A presto,

Fabrizio Di Meo

Marco ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie Fabrizio per la risposta.

Ma i Yokis hanno una durata inferiore come resistenza rispetto ai Finder?

Romondia
Romondia ha rsposto... Enr Elettrotecnica Natan Romondia (Lucera, Foggia) Enr Elettrotecnica Natan Romondia - 6 anni fa

Ci sono gli Yokis, puoi vedere i modelli MTR2000M, MTR500M e MTR500E. Il primo comanda fino a 2000W, gli altri fino 500W. Ma dipende dalla tipo di impianto. Occorre chiamare un installatore professionista.

Marco ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao,

grazie mille per la risposta. Ho visto sul sito ufficiale e sui vari siti i prezzi di questa marca sono simili a quelli della Finder o simili (quasi 40 euro a relè).

Romondia
Romondia ha rsposto... Enr Elettrotecnica Natan Romondia (Lucera, Foggia) Enr Elettrotecnica Natan Romondia - 6 anni fa

Il nome della ditta lo trovi sulla dico. Comunque ti consiglio questi relè Yokis Relè passo passo 2000w con neutro temporizzabile

Romondia
Romondia ha rsposto... Enr Elettrotecnica Natan Romondia (Lucera, Foggia) Enr Elettrotecnica Natan Romondia - 6 anni fa

Ciao Marco, chiedi al tuo elettricista. Il tipo di relè installato è specifico per un sistema di tipo domotico. Se ha utilizzato quel tipo un motivo c'è. Ci sono altri tipi che potrebbero essere utilizzati, ma interfacciati col tuo installatore.

Marco ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao Romodia,

grazie per la risposta. Non penso ci sia un motivo ben preciso per aver utilizzato quel tipo di relè, forse il più economico considerando che parliamo di un'installazione massiva fatta in un palazzo di 4 piani e non so neanche chi sia l'elettricista.

Tu hai qualche idea di quale potrebbe essere l'alternativa silenziona?

Grazie.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona