Quanto costa registrare planimetria al catasto?

Buongiorno,

per poter vendere l'immobile ereditato dai miei genitori,mi è stato detto che devo registrare la planimetria della casa al catasto(La casa è accatastata ma non è mai stata registrata la piantina).

Quanto costa questa operazione?

Grazie infinite

Felice
Felice ha fatto una domanda su
Geometri
4 anni fa

Quanto costa registrare planimetria al catasto?

Buongiorno,

per poter vendere l'immobile ereditato dai miei genitori,mi è stato detto che devo registrare la planimetria della casa al catasto(La casa è accatastata ma non è mai stata registrata la piantina).

Quanto costa questa operazione?

Grazie infinite

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Enzo Ernesto
Enzo Ernesto ha rsposto... Innovatec Di Ernesto Vincenzo Sas (Bari, Bari) Innovatec Di Ernesto Vincenzo Sas - 4 anni fa

Il costo della variazione catastale e' di euro 50,00 a pianta presentata tramite procedura docfa. Un tecnico geometra per presentare la nuova pianta al catasto richiede dai 150,00 euro ai 250,00 euro (dipende dalle dimensione della casa).

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona