Come recuperare il sottotetto/mansarda?

Ciao, ho recentemente deciso di recuperare il sottotetto di casa e volevo chiedervi qualche consiglio sulla figura professionale da coinvolgere data la particolarità dell'ambiente che vorrei sfruttare al massimo. Inoltre, sapreste dirmi se nel caso avrei diritto al 50% di detrazioni per ristrutturazioni? Al momento è uno spazio unico senza impianti.

Abito in Sardegna, grazie.

Valeria

Anna
Anna ha fatto una domanda su
Architetti
3 anni fa

Come recuperare il sottotetto/mansarda?

Ciao, ho recentemente deciso di recuperare il sottotetto di casa e volevo chiedervi qualche consiglio sulla figura professionale da coinvolgere data la particolarità dell'ambiente che vorrei sfruttare al massimo. Inoltre, sapreste dirmi se nel caso avrei diritto al 50% di detrazioni per ristrutturazioni? Al momento è uno spazio unico senza impianti.

Abito in Sardegna, grazie.

Valeria

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
CRISTINA MASCHIO
CRISTINA MASCHIO ha rsposto... Arch Cristina Maschio (Feltre, Belluno) Arch Cristina Maschio - 3 anni fa

Buongiorno, innanzitutto per dare una risposta più precisa bisognerebbe capire a che funzioni vuole adibire il sottotetto. Il prezzo dell'intervento può variare a seconda degli ambienti da realizzare. Sicuramente dovrà essere contattato un progettista, un elettricista e, qualora si decida di realizzare un bagno o un ambiente cucina, si dovrà contattare anche un idraulico. Altro aspetto che può far variare i costi è legato all'illuminazione, per rendere abitabile il sottotetto si devono avere illuminazione e arieggiamento quindi, se non sono presenti, dovranno essere aggiunte delle finestre sul tetto (dovendo far intervenire quindi anche un falegname)

I bonus ristrutturazione sono ancora usufruibili e, accedendo a questi, si potrà accedere anche al bonus mobili per l'arredo.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona