Recinzione perimetrale casa confinante con terreno agricolo
Ho acquistato una casa in campagna che devo recintare in maniera tale da garantirmi la privacy ed impedire che i gatti escano dalla proprietà. Quali sono le possibili soluzioni?
4 Risposte
Ogni Comune ha un regolamento edilizio che può normare la tipologia di recinzione ammissibile (rete o muro e relative altezza) per cui le consiglio di chiedere all'Ufficio Tecnico del suo Comune.
Confermo quanto suggerito da Sara Pizzo e aggiungo:
1) La recinzione più adatta per il contesto sia una recinzione a rete metallica, con piccola siepe.
2) Per recintare un fondo, i confinanti devono collaborare a titolo oneroso alla sua realizzazione.
Se il mio consiglio lo ritenga Valido Mi inserisca una recensione sulla mi scheda. La ringrazio anticipatamente.
Confermo quanto scritto dalla collega. Provi a scaricarsi il regolamento edilizio dal sito del suo Comune e veda cosa dice in materia. In ogni caso una valutazione preventiva con l'ufficio tecnico è auspicabile.
Se non ha vincoli particolari io nei suoi panni posizionerei una siepe e borderei all'interno con un telo oscurante (quelli verdi) sorretto da paletti. Credo infatti che non ci sia rete che fermi un gatto.
Recinzione con muro in c.a. h= 50 cm, spessore 15 cm ( se possibile, altrimenti semplice cordolo in c.a. di 30 cm ) con paletti e rete metallica per H totale 1,50 ml per delimitare la proprietà . Impiantare siepe per la privacy.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..