Giacomo
Realizzazione manufatto a nettuno

Buonasera, abito in una palazzina composta di soli 5 appartamenti, io abito al primo piano ed ho un giardino pertinenziale di circa 240 mq al piano terra con una particella catastale con sub diversa dall'appartamento. La mia domanda è questa: è possibile costruire quanto richiesto usufruendo del nuovo piano casa approvato dalla regione lazio? se sì è possibile avere un preventivo tutto compreso? grazie giacomo.

Giacomo
Giacomo ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
6 anni fa

Realizzazione manufatto a nettuno

Buonasera, abito in una palazzina composta di soli 5 appartamenti, io abito al primo piano ed ho un giardino pertinenziale di circa 240 mq al piano terra con una particella catastale con sub diversa dall'appartamento. La mia domanda è questa: è possibile costruire quanto richiesto usufruendo del nuovo piano casa approvato dalla regione lazio? se sì è possibile avere un preventivo tutto compreso? grazie giacomo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Cristian Giorgi
Cristian Giorgi ha rsposto... Cristian giorgi (Roma, Roma) Cristian giorgi - 6 anni fa

Buongiorno, salvo norme locali e/o situazioni vincolistiche particolari non dovrebbero esserci impedimenti alla realizzazione di un manufatto di cubatura o superficie tale da rientrare nei limiti imposti dalla Legge relativa al "nuovo Piano Casa", ossia la L.R. sulla rigenerazione urbana. Ovviamente il manufatto da realizzare dovrà rispettare tutta la normativa attualmente in vigore: urbanistica, sismica e sull'efficientamento energetico. Durante i lavori di realizzazione del manufatto dovranno essere rispettate le norme sulla sicurezza e alla fine dei lavori si dovrà procedere all'accatastamento dell'immobile, alla sua qualificazione energetica e provvedere al rilascio di tutto quanto necessario per ottenerne l'abitabilità/agibilità. Si, una volta ottenute tutte le informazioni del caso sarà possibile fare un preventivo omnicomprensivo.

Cordialmente

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona