Come realizzo un armadio contenitore esterno?

Vorrei realizzare un armadio in alluminio per contenere caldaia e lavatrice, ricavare un po' di spazio per riporre scope e sedie... e mettere in ordine questo scempio ad un prezzo accessibile. come fare? AIUTO

Elena
Elena ha fatto una domanda su
Fabbri
5 anni fa

Come realizzo un armadio contenitore esterno?

Vorrei realizzare un armadio in alluminio per contenere caldaia e lavatrice, ricavare un po' di spazio per riporre scope e sedie... e mettere in ordine questo scempio ad un prezzo accessibile. come fare? AIUTO

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Luigi Agostini
Luigi Agostini ha rsposto... Te.da Sas (Mentana, Roma) Te.da Sas - 5 anni fa

Buonasera,

ci capita spesso di realizzare armadi in alluminio da esterno, ad ante apribili e con comparti studiati appositamente per le esigenze della committenza. Per il caso specifico usi l'accortezza di far applicare prese d'aria apposite per la caldaia (spesso si utilizzano le doghe fisse delle persiane).

Roberto Sanna Valle
Roberto Sanna Valle ha rsposto... Sv carpenteria meccanica di sanna valle roberto (Quartucciu, Cagliari) Sv carpenteria meccanica di sanna valle roberto - 5 anni fa

buongiorno ,se il regolamento edilizio e condominiale lo permettono creerei una pensilina di copertura e la chiuderei con delle vetrate scorrevoli in alluminio ,all' interno creerei delle scaffalature apposite per i bisogni del momento ,compreso un contenitore chiuso per i detersivi

Alessandro
Alessandro ha rsposto... Duetti Srl (Rosà, Vicenza) Duetti Srl - 5 anni fa

io te lo farei in acciaio inox con 2 porte a scorrimento non fa la ruggine bello da vedere resistente al peso della lavatrice e caldaia occupa poco spazio . Io non vedo alternative migliori

Miras Project
Miras Project ha rsposto... Michela Pasquarelli (Riano, Roma) Michela Pasquarelli - 5 anni fa

Ciao elena,

sono architetto e designer di interni, posso disegnartelo e farti fare un preventivo se mi dai le misure. Te lo progetterei però in legno trattato adeguatamente per esterno sia meglio, del resto esistono le casette per attrezzi in legno da giardino no? Fammi sapere misure e tue esigenze e ci aggiorniamo poi privatamente.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di fabbri nella tua zona