Brigida
Realizzare Veranda Materiale Da Scegliere

Ho una veranda due metri x 7. È possibile chiuderla senza avere colonnine verticali di sostegno?

Brigida
Brigida ha fatto una domanda su
Verande
5 anni fa

Realizzare Veranda Materiale Da Scegliere

Ho una veranda due metri x 7. È possibile chiuderla senza avere colonnine verticali di sostegno?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Antonio
Antonio ha rsposto... Sun System (Gallarate, Varese) Sun System - 5 anni fa

solo un sopraluogo può chiarire cosa lei intende per "colonnine verticali di sostegno", una tenda verticale trasparente (cristal) può essere un pezzo unico e avrà la capacità di tenuta di una tenda in pvc, una chiusura con serramenti in alluminio (o PVC) e vetri chiuderà in modo ermetico anche per l'inverno e obbligatoriamente avrà montanti verticali

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signora,

si, una copertura a sbalzo di soli due metri, è serenamente fattibile.

Il tipo di struttura, i materiali e le sagome della struttura a sbalzo andranno dimensionate una volta valutato il peso della copertura, i venti dominanti, la posizione del sole ed aspetti architettonici.

Rispondi
Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 5 anni fa

Sicuramente si, occorre verificare in sito la possibilità di esecuzione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di verande nella tua zona