Come posso rendere liscio un muro?

Buongiorno, vorrei sapere se attraverso la rasatura sarebbe possibile rendere più liscio il muro in foto. Al tatto si presenta ruvido. La rasatura permette di ottenere un muro liscio oppure più di tanto non si riesce a fare?

Rosa
Rosa ha fatto una domanda su
Muratori
5 anni fa

Come posso rendere liscio un muro?

Buongiorno, vorrei sapere se attraverso la rasatura sarebbe possibile rendere più liscio il muro in foto. Al tatto si presenta ruvido. La rasatura permette di ottenere un muro liscio oppure più di tanto non si riesce a fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Michele Esposito
Michele Esposito ha rsposto... Expocolor (Besozzo, Varese) Expocolor - 4 anni fa

Buongiorno…

Pulire bene la parete da trattare,dopo passare una mano di fissativo acrilico.

Dare una prima mano di rasatura a spatola.

Seconda mano di rasante,fratazzare e aspettare che asciughi (24h)

Fissativo e 2 mani di pittura

Un professionista e il gioco e' fatto

Maximo
Maximo ha rsposto... Edil Grecia (Firenze, Firenze) Edil Grecia - 4 anni fa

Salve, con la rasatura riesce a togliere tutto, l'importante è fare i seguenti passaggi: grattare bene la parete , passare un fissativo, e iniziare con la rasatura (anche 2 mani), dopo di che scartavetrare leggeremente la parete per assicurarsi che il muro sia liscio e in fine passare la pittura.

Perelli Angelo
Perelli Angelo ha rsposto... Angelo Perelli (Capranica, Viterbo) Angelo Perelli - 5 anni fa

Le pareti si possono fare liscia con la rasatura come uno vuole l'importante è saperla fare

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona