Meglio installare la pompa di calore o affidarsi a termosifoni e caldaia a gas?

Salve, in vista di ristrutturazione per casa di 80mq sprovvista di qualsiasi tipo di riscaldamento, non ha caldaia né allaccio al gas per la cucina; consigliate di installare pompa di calore per freddo/caldo e acqua sanitaria (quale modello consigliate) o è bene affidarsi ai tradizionali termosifoni? Nel caso della pdc opterei anche per piano cottura ad induzione per evitare proprio l'allaccio al gas. Quale sarebbe il prezzo della prima o della seconda scelta ed inoltre quale è meglio per i consumi? Nel caso della pdc ho un terrazzino in cui potrei sistemarla ma non vorrei che occupasse molto. Cosa consigliate. Grazie

Rosa Arcidiacone
Rosa Arcidiacone ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Meglio installare la pompa di calore o affidarsi a termosifoni e caldaia a gas?

Salve, in vista di ristrutturazione per casa di 80mq sprovvista di qualsiasi tipo di riscaldamento, non ha caldaia né allaccio al gas per la cucina; consigliate di installare pompa di calore per freddo/caldo e acqua sanitaria (quale modello consigliate) o è bene affidarsi ai tradizionali termosifoni? Nel caso della pdc opterei anche per piano cottura ad induzione per evitare proprio l'allaccio al gas. Quale sarebbe il prezzo della prima o della seconda scelta ed inoltre quale è meglio per i consumi? Nel caso della pdc ho un terrazzino in cui potrei sistemarla ma non vorrei che occupasse molto. Cosa consigliate. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 5 anni fa

Un prezzo su due piedi é un po' difficile farlo, dipende che tipo di impianto si realizza se ironico o ad espansione diretta, dipende molto anche dagli spazi che si hanno, sia interni, che esterni per alloggiare le macchine, se opta per un impianto a pavimento o ventilato. Ci sono tante opzioni da prendere in considerazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona