Posso eliminare la chiavarda?

Salve a tutti, ho ristrutturato casa adesso e ho un problema devo far raccordare un tubo in ferro con chiavarda a un tubo a norma. Fermo restando che i sognero' la certificazione, volevo sapere se posso eliminare la chiavarda visto che non e' mai stata chiusa da 50-60 anni. Ho la chiusura del gas al contatore, alla caldaia e in cucina... eventualmente che normative devo consultare? Il raccordo e' complicato, rischio di dove aprire i buco d'ispezione? Grazie mille a tutti

Pippo
Pippo ha fatto una domanda su
Riscaldamento
6 anni fa

Posso eliminare la chiavarda?

Salve a tutti, ho ristrutturato casa adesso e ho un problema devo far raccordare un tubo in ferro con chiavarda a un tubo a norma. Fermo restando che i sognero' la certificazione, volevo sapere se posso eliminare la chiavarda visto che non e' mai stata chiusa da 50-60 anni. Ho la chiusura del gas al contatore, alla caldaia e in cucina... eventualmente che normative devo consultare? Il raccordo e' complicato, rischio di dove aprire i buco d'ispezione? Grazie mille a tutti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Roberto Maldotti
Roberto Maldotti ha rsposto... Rmidro di maldotti roberto (Cesano Maderno, Milano) Rmidro di maldotti roberto - 6 anni fa

Di regola si può giuntare però vedo che il tubo zincato è annegato nel muro senza tubo passante, giustamente nessuno può certificarlo previa prova tenuta linea e messo a norma, bisognerebbe verificare se si può sostituire il vecchio tratto per essere a norma.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona