Rabbocco acqua riscaldamento a pavimento

Buongiorno, volevo sapere se è naturale un rabbocco stagionale di circa 1-2 litri a stagione in un impianto a riscaldamento a pavimento.

Mattia
Mattia ha fatto una domanda su
Riscaldamento
6 anni fa

Rabbocco acqua riscaldamento a pavimento

Buongiorno, volevo sapere se è naturale un rabbocco stagionale di circa 1-2 litri a stagione in un impianto a riscaldamento a pavimento.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Andrea Maria De Marzo
Andrea Maria De Marzo ha rsposto... Green Me Today (Milano, Milano) Green Me Today - 6 anni fa

No tendenzialmente gli impianti non hanno bisogno di rabbocco anche se, sopratutto se vecchi, microperdite potrebbero causare diminuzione della pressione nello stesso. Inoltre il rabbocco con acqua di condotta aumenta la possibilità di insorgenza di microorganismi dannosi all'impianto. Consiglio inizialmente un'analisi con termocamera (nel periodo di riscaldamento o ravffescamento) per identificare le perditee poi decidere come procedere.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona