Questo tipo di tende resiste agli agenti atmosferici? oppure vanno tolte in inverno?

Questo tipo di tende resiste agli agenti atmosferici? oppure vanno tolte in inverno?

Questo tipo di tende resiste agli agenti atmosferici? oppure vanno tolte in inverno?

Questo tipo di tende resiste agli agenti atmosferici? oppure vanno tolte in inverno?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Sigra Sebastiani
Sun Solutions Srl (Formello, Roma) Sun Solutions Srl - un anno fa

salve, le tende da esterno nascono per proteggerci dal sole, alcune non possono sopportare il vento, come le tende a bracci, altre lo soffrono un poco meno, tipo la tenda a capanno. Le tende ad impacchettamento montate su strutture in legno o alluminio nascono da un brevetto e conseguenti prove nella galleria del vento. Possono sopportare, a seconda delle dimensioni, venti anche di 80/90 km orari, con tanto di garanzia scritta. Ne esitono diverse marche ed il nostro consiglio è non dirigersi mai verso il prezzo più basso, perchè la qualità dei componenti deve essere sempre mantenuta.

Geom. Crescenzo Maisto

Cara Signora Nadia non dipende dalle stagioni, il vero pericolo è il vento, il tutto dipende dagli ancoraggi e dalla intelaiatura non certo quella in foto. Si immagini i velieri che un tempo solcavano gli oceani il tutto era ben solito.

Geom. Crescenzo Maisto

Via Giardini, 60

80014 Giugliano (NA)

Russo Nicola
Cose Da Muro (Taranto, Taranto) Cose Da Muro - 2 anni fa

Le tende per esterno sono costituite da tre elementi fondamentali: il tessuto e/o pvc, il telaio, il corretto montaggio.

Sicuramente nascono come protezione solare pertanto non risultano idonee ad un vento sostenuto o ancor peggio un temporale, per cui in tali avverse condizioni atmosferiche vanno racchiuse negli appositi contenitori ( cassonetti per tenda ) di norma accessorio più che utile; una buona struttura per giardino sono i cosidetti modelli giardino stando ben attenti a commissionare una adeguata struttura portante da ancorare a pavimento e parete, anche se una validissima alternativa sono le cosidette "pergotende sole-pioggia" che costituiscono una adeguata protezione anche in caso di pioggia non eccessiva; il terzo elemento validante per i primi due é senz'altro un corretto ed adeguato montaggio frutto di una buona esperienza in materia.

Nicola

Cose da Muro Taranto

Via Crispi 37

La Tenda... di Enrico Cori
La Tenda (Roma, Roma) La Tenda - 2 anni fa

Signora Nadia, non dipende dalla stagione poiché la tenda in oggetto non è strutturata per resistere agli agenti atmosferici. Se desidera ottimizzare quello spazio, le consigliamo una tenda strutturata. Esistono molteplici possibilità in base alle necessità e al budget scelto.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di tende da sole nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Sei un professionista e vuoi trovare nuovi clienti?

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..

Registrati gratuitamente