Quanto potrebbe costare questa ristrutturazione?

Questa è la planimetria della casa che sto acquistando: 96 mq circa interni calpestabili più circa 50-60 mq di terrazzi.

Vorrei abbattere il muro che c'è fra cameretta e cucina creando un unico ambiente con tinello pranzo e abbattere il muro che le due stanze condividono con il corridoio, togliere la porta della cucina e fare tutto muro creando una sorta di angolo cottura fino al frigorifero, che vorrei includere in una nicchia.

La mia domanda è: quanto potrebbe costare un intervento del genere?

Giulia Bucelli
Giulia Bucelli ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Quanto potrebbe costare questa ristrutturazione?

Questa è la planimetria della casa che sto acquistando: 96 mq circa interni calpestabili più circa 50-60 mq di terrazzi.

Vorrei abbattere il muro che c'è fra cameretta e cucina creando un unico ambiente con tinello pranzo e abbattere il muro che le due stanze condividono con il corridoio, togliere la porta della cucina e fare tutto muro creando una sorta di angolo cottura fino al frigorifero, che vorrei includere in una nicchia.

La mia domanda è: quanto potrebbe costare un intervento del genere?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

13 Risposte

Roberto ISMARI
Roberto ISMARI ha rsposto... Studio ISMARI (La Spezia, La Spezia) Studio ISMARI - 6 anni fa

Buonasera, per poter fare un preventivo di spesa delle competenze professionali, oltre au un sopralluogo necessita conoscere le esigenze della Committenza per capire cosa gli necessita e la tipologia di unità che vuol realizzare con l' uso di materiali appropriati e tecnologie necessarie alla sua soddisfazione.

Alessandro Mundo
Alessandro Mundo ha rsposto... Arch. Alessandro Mundo (Roma, Roma) Arch. Alessandro Mundo - 6 anni fa

Salve,

- Demolizione tramezzo tra cameretta e cucina: euro 500

- Rimozione porta cucina e realizzazione muro angolo cottura: euro 1.200

Quando demolisci devi sempre considerare l'eventuale non complanarietà dei pavimenti: demolizione dei pavimenti esistenti e incollaggio nuovo pavimento in gres: euro 70/mq

Michal Pszon
Michal Pszon ha rsposto... Msp Costruzioni (Caserta, Caserta) Msp Costruzioni - 6 anni fa

Da esperto in materia il preventivo non si può sviluppare su questi dati forniti ma bisogna fare un sopralluogo per prendere con precisione le misure e vedere le lavorazioni da farsi purtroppo la ditta edile non è una pizzeria eppure ogni pizza ha i suoi ingredienti ed il suo costo... per info in merito alla ristrutturazione non esiti a contattarci disputiamo di uno staff altamente qualificato dove le preparerà la migliore offerta chiavi in mano senza future sorprese come chi è abituato a fare.

Arch. Francesca Lemmo
Arch. Francesca Lemmo ha rsposto... Studio Lemmo (Roma, Roma) Studio Lemmo - 6 anni fa

signora Giulia buongiorno la descrizione non dà la possibilità di poterle dire una stima se pur sommaria dell'intervento mi rendo disponibile per un sopralluogo

Riccardo
Riccardo ha rsposto... Geo Costruzioni (Ciampino, Roma) Geo Costruzioni - 6 anni fa

ovviamente sarebbe opportuno effettuare un sopralluogo.

puo' benissimo contattarmi senza impegno per un preventivo gratuito.

Geom. Santoro

Impresa edile Geo costruzioni srl ciampino

Sig. Montuori
Sig. Montuori ha rsposto... Concrete Idea Srl (Roma, Roma) Concrete Idea Srl - 6 anni fa

Gent.ma sig.ra Giulia, è ovvio che un sopralluogo aumenterebbe la precisione della valutazione di costo.

Dovendo lei ancora acquistare, probabilmente non ha la possibilità di mostrarci l’immobile, per cui le invio una valutazione approssimativa, che forse l’aiuterà nella decisione di acquistare o meno l’appartamento.

Da quello che mi sembra di dedurre dalla sua descrizione, il lavoro da fare secondo le sue intenzioni, sarà soltanto quello di demolire tramezzi per circa 30 mq. e ricostruire pochino, comprendendo anche l’adattamento degli impianti esistenti, tutte le riprese murarie, le pitture e il rifacimento necessario delle pavimentazioni e rivestimenti.

In tale caso la spesa che dovrà mettere in conto sarà intorno ai 10-15.000 euro.

Chiaramente, quanto sopra è approssimato e le potrà essere utile soltanto per valutare l’ipotesi d’acquisto.

Resto disponibile professionalmente e con la mia impresa ConcreteIdea S.r.l., con sede in Roma, per ogni necessità.

Altin Ing. Gjomema
Altin Ing. Gjomema ha rsposto... ALTERI COSTRUZIONI & IMPIANTI S.R.L.S. (Roma, Roma) ALTERI COSTRUZIONI & IMPIANTI S.R.L.S. - 6 anni fa

Buonasera sign/a Giulia .

Il costo per le rimozioni delle pareti indicate e della tamponatura della porta della cucina ha un costo indicativo tra 850.00 € e 1050.00 € . Si presume una superficie tra i 22 mq - 30 mq di pareti da demolire . Ovviamente la ristrutturazione non finisce qua. Per fare una idea veloce la invito a visitare il nostro sito www.altericostruzioni.it. Potrà fare un preventivo "fai da te " online , o trovare delle offerte adatte a te. Ovviamente è indispensabile un sopralluogo sul posto per verificare la fattibilità della realizzazione del suo progetto e altre valutazioni di natura tecnica . Dopo di che presenteremo un preventivo dettagliato gratuito.

Veronica Laddomita
Veronica Laddomita ha rsposto... Studio Laddomita (Cerenova, Roma) Studio Laddomita - 6 anni fa

Buonasera sig.ra Bucelli, per la sua richiesta di preventivo, non può essere stabilita in modo così sommario perchè vanno considerate e discusse con Lei alcune tematiche, quali la permissistica, la scelta dei materiali, lo spostamento o meno degli impianti gas, termico e idrico della cucina in oggetto.

Se ha piacere, rimango a Sua disposizione per un confronto sulle lavorazioni da affrontare.

Francesca Romana Poerio
Francesca Romana Poerio ha rsposto... Studio Di Architettura Poerio (Roma, Roma) Studio Di Architettura Poerio - 6 anni fa

Buongiorno Giulia, per effettuare una stima, anche sommaria, è sempre bene effettuare un sopralluogo dell'immobile per poterne valutare le condizioni generali e verificare gli interventi necessari oltre a quelli da lei indicati.

Se desidera una proposta di progetto e una stima può contattarmi direttamente e le posso dare indicazioni e preventivo anche per la documentazione autorizzativa necessaria a i lavori.

Alessandro Lai
Alessandro Lai ha rsposto... Alessandro lai (Roma, Roma) Alessandro lai - 6 anni fa

Salve mi chiamo Alessandro Lai e da oltre trent'anni mi occupo di questo tipo di lavoro.Per un preventivo esatto avrei bisogno di effettuare un sopralluogo gratuito da concordare secondo la sua disponibilità di tempo. Comunque se le indicazioni sono veritiere il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro.

Franco Greco
Franco Greco ha rsposto... Studio Ass. Architetto Greco (Fiumicino, Roma) Studio Ass. Architetto Greco - 6 anni fa

Buongiorno, sarebbe preferibile effettuare un sopralluogo, ed avrà un preventivo celere, il tutto in maniera gratuita, ci contatti rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti

Studio ass. Arch. Greco & imprese edili.

Antonello
Antonello ha rsposto... Antaura (Albuccione, Roma) Antaura - 6 anni fa

Per una quotazione precisa occorre sapere i vari tipi di intervento , quando si demoliscono tramezzature e si creano nuove disposizioni , si interviene anche con impiantistica , pavimentazione e e tinteggiatura, ci sono molte variabili su utilizzo materiali. Mediamente il vostro tipo di intervento potrebbe costare non meno di 170 euro al mq , in aumento a seconda della lavorazione da effettuare .

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona