quanto può costarmi restaurare tutti i mobili della mia cucina e farli verniciare di nero stile un po shabby?

Devo rifare la cucina, e abbiamo deciso di farla classica bianca con top nero ed elettrodomestici tutti neri, vorrei farmi un'idea di quanto mi possa costare verniciare di nero tutti gli altri mobili.

Vincenzo Strozzieri
Vincenzo Strozzieri ha fatto una domanda su
Falegnami
5 anni fa

quanto può costarmi restaurare tutti i mobili della mia cucina e farli verniciare di nero stile un po shabby?

Devo rifare la cucina, e abbiamo deciso di farla classica bianca con top nero ed elettrodomestici tutti neri, vorrei farmi un'idea di quanto mi possa costare verniciare di nero tutti gli altri mobili.

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 5 anni fa

Buongiorno Vincenzo, se posso permettermi, al di là del costo io le sconsiglierei vivamente di colorare tutti i mobili della cucina di nero. In primo luogo avere tutti arredi neri renderebbe meno luminoso l'ambiente (col rischio di essere addirittura opprimente), in secondo luogo ritengo che lo stile dei suoi arredi non stia bene col nero. Fossi in lei prenderei in considerazione qualcosa di più chiaro, in ogni caso senza andare oltre un grigio medio.

Daniele Gennai
Daniele Gennai ha rsposto... Over Valdera (Casciana Terme Lari, Pisa) Over Valdera - 5 anni fa

Buongiorno Sig.Strozzieri

la mia azienda effettua sia lavori di falegnameria che verniciatura,

per quanto si possa vedere dalla foto sembra che i mobili siano di massello quindi riverniciabili.

Per prima cosa va rimossa tutta la vernice presente, poi va preparato il fondo e riverniciato di nero tutto preoccupandoci di fare l'effetto shabby su spigoli e cornici, infine una mano di fissativo trasparente.

Sono tutti lavori manuali che richiedono molto tempo e pazienza, l'uso sapiente di attrezzatura particolare in sverniciatura e levigatura e vernici all'acqua per la verniciatura.

Per un preventivo mirato dovrei vedere i mobili ma indicativamente sui 3.500,00 i.e.

Daniele Gennai

Mobilificio Over Valdera

Capannoli (Pi)

Vincenzo Strozzieri ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie era quello che volevo sapere, era giusto per farmi un'idea.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno signor Strozzieri,

per esperienza le posso dire che:

- mobili con colore specifico dalla fabbrica hanno costi ben superiori, perché sono in genere mobili di design. Ossia: il colore nero nei mobili è un optional molto raro ed in genere è presente su mobili di fascia alta.

- riverniciare di nero sedie come in foto e tavolo ha un costo molto alto, se fatto a regola d'arte, perché implica molti passaggi, ossia molto lavoro manuale e utilizzo di macchinari e prodotti specifici per rendere esattamente l'effetto da lei desiderato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di falegnami nella tua zona