Quanto può costare un piccolo ascensore interno/privato?

Stiamo cercando casa, e a causa dei miei problemi di salute (e dell'età che avanza per tutti) sono costretta a scartare tutti gli appartamenti che non siano al P.T., o serviti da ascensore, e soprattutto tutti i duplex. Ho visto molte volte in internet quei piccoli ascensori interni che (a condizione di trovare lo spazio e la soluzione giusta per poterlo installare) potrebbero forse permettermi di vivere in una casa a due piani, ma mai un'idea neppure molto approssimativa di quanto potrebbe costare. Se avessi un riferimento del genere potrei orientare molto meglio le nostre ricerche e la nostra scelta. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Claudia Lazzaretto
Claudia Lazzaretto ha fatto una domanda su
Ascensori
5 anni fa

Quanto può costare un piccolo ascensore interno/privato?

Stiamo cercando casa, e a causa dei miei problemi di salute (e dell'età che avanza per tutti) sono costretta a scartare tutti gli appartamenti che non siano al P.T., o serviti da ascensore, e soprattutto tutti i duplex. Ho visto molte volte in internet quei piccoli ascensori interni che (a condizione di trovare lo spazio e la soluzione giusta per poterlo installare) potrebbero forse permettermi di vivere in una casa a due piani, ma mai un'idea neppure molto approssimativa di quanto potrebbe costare. Se avessi un riferimento del genere potrei orientare molto meglio le nostre ricerche e la nostra scelta. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Pietro Marradi ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Da considerare che oltre al costo del"montacarichi"ci sono le opere murarie determinate dai tecnici per la conformità dell'impianto.

Giovanni Cardillo ha rsposto... Privato - 4 anni fa

voglio istallare un ascensore nella mia abitazione una villetta privata quindi non c'è bisogno di alcun permesso. Lascensore deve effettuare tre fermate e deve essere utilizzata da due persone. La struttura non deve essere in muratura ma bensì in ferro e vetro aspetto per avere notizie. Anche se preferisco di essere contattato per avere un tecnico a disposizione, da esporre tutti i plolemi. Grazie Giovanni

Claudio Muzi
Claudio Muzi ha rsposto... M.G. Costruzioni Tecnologiche Srl (Roma, Roma) M.G. Costruzioni Tecnologiche Srl - 5 anni fa

Il costo medio di una piattaforma elevatrice (meno invasiva di un ascensore, non richiede vani sopra o sotto l'ascensore) è di € 10.000,00

Rispondi
Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Il costo di un ascensore si aggira intorno dagli 8000 ai 15000€ e devi considerare un vano sottostante da scavare sotto l'ascensore per il motore

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 14.000 €

Il prezzo è indicativo poiché dipende dalle dimensioni, dal numero di fermate e se è necessaria una struttura metallica come vano corsa. Da prediligere un ascensore a basso consumo energetico (0,15/0,3 kW)

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ascensori nella tua zona